video suggerito
video suggerito

Allegri: “Il Chelsea mi vuol dare 10 milioni? Mi viene da ridere”

Il tecnico della Juventus spegne con l’ironia le voci di un addio a fine stagione: “Ho un contratto fino al 2017, qui sto bene e lavoriamo per dare un futuro a questa squadra”
A cura di Maurizio De Santis
32 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il tam tam delle notizie che arriva dall'Inghilterra è incessante. A giudicare dalle news riportate dai tabloid, il futuro di Allegri è lontano da Torino, dalla Juventus e dall'Italia. Addirittura il Chelsea avrebbe pronto per lui un contratto di 4 anni con ingaggio da 10 milioni a stagione. Ipotesi che il tecnico bianconero accoglie con ironia: "Se penso a una cosa del genere – ammette in conferenza stampa – mi viene da ridere. Per questo apro e chiudo il discorso sul mio futuro, ho un contratto con la Juventus fino al 2017 con la Juventus, sto bene qui e stiamo lavorando per dare un futuro a questa squadra. Ogni cosa a suo tempo, abbiamo degli obiettivi importanti da raggiungere".

La corsa scudetto. Allegri rilancia un concetto più volte ribadito: non è solo una corsa a due, un affare tra Napoli e Juventus. "Ci sono anche le altre come Inter, Roma – ha aggiunto -. Il Napoli sarà il nostro rivale fino a fine stagione. Col Frosinone ci sono tre punti in palio come per tutte le altre partite, Napoli compreso. Dopo Napoli ci sono ancora 13 partite e tanti punti da conquistare".

Niente calcoli. "Perché quando uno li fa poi sbaglia. Non terrò conto dei diffidati, ho un dubbio su Bonucci al quale vorrei concedere un po' di riposo avendo giocato di più. All'andata abbiamo lasciato punti importanti in casa contro il Frosinone. Loro sono pericolosi sui calci da fermo e noi allora fummo dei polli". Chi vince lo scudetto tra la miglior difesa o il miglior attacco? Risposta secca. "Di solito statisticamente vince la miglior difesa".

Situazione infortuni. Evra si è aggiuno a Khedira, Mandzukic, Asamoah e Caceres. "Sturaro è completamente recuperato, Asamoah in settimana dovrebbe rientrare, proprio come Khedira. Mandzukic non ce la fa per il Napoli. Senza Zaza non posso scegliere. Dybala ha recuperato e giocherà. Dopo il Frosinone avremo cinque giorni per recuperare le forze".

Accoglienza trionfale – Il morale è alto in casa Juventus e tra i suoi sostenitori. A testimoniare il ritrovato entusiasmo, dopo un inizio di stagione balbettante, l'accoglienza calorosa dei tifosi che hanno seguito la squadra fino in Ciociaria. Arrivata a Frosinone per la sfida contro l'undici di Stellone, la squadra di Massimiliano Allegri è stata infatti accolta da un migliaio di tifosi bianconeri che, per l'occasione, si sono dati appuntamento fuori dall'albergo che ha ospitato il tecnico e i suoi ragazzi.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views