Allegri: “Higuain e Lichtsteiner in campo con il Sassuolo. Dani Alves e Barzagli out”
Archiviata la sosta per gli impegni delle Nazionali, è tempo di tornare in campo in Serie A. La Juventus di Massimiliano Allegri dopo le vittorie contro Fiorentina e Lazio, è attesa dal match interno contro il Sassuolo. La squadra di Di Francesco sarebbe a pari punti con i bianconeri se non fosse per i 3 punti sottratti a tavolino dopo la vittoria sul campo con il Pescara. I neroverdi non sono più una sorpresa, ne è consapevole Massimilano Allegri che sprona i suoi, anche in vista del tour de force alle porte: “Il Sassuolo negli ultimi anni ha reso difficile la vita alla Juve, è una realtà del calcio italiano che quest'anno si cimenta in Europa e gli auguro le più belle fortune perché è una società a cui sono legato. Ma domani bisogna prendere i tre punti: inizia un ciclo di 7 partite, 5 in campionato e due in Champions”.

E proprio alla luce delle tante partite all’orizzonte, è tempo di scelte per Allegri che annuncia già alcune scelte di formazioni e le esclusioni: “Tutti avranno la possibilità di poter giocare. Dovremo tenere l'intensità delle partite, ho una rosa di grande qualità e vedremo chi scenderà in campo. Avere una rosa così mi permette di dare più riposo, far recuperare energie fisiche e mentali che in una stagione lunga sono importanti”. Ci saranno Higuain e Lichtsteiner, niente da fare per Barzagli e Dani Alves: “Higuain ha buone possibilità di giocare, Barzagli e Dani Alves non giocano. Ci sarà Lichtsteiner: è rimasto fuori dalla lista Champions per scelta tecnica ma rimane un giocatore importante per la Juve. Cuadrado? Sta facendo i documenti, se è tutto regolare sarà a disposizione domani. Khedira sta bene, dentro la partita è uno che si sente. Dybala e Chiellini sono sereni entrambi”.
Una battuta anche sul recupero di Marchisio che procede nel migliore dei modi: “Non bisogna affrettare i tempi, il recupero sta procedendo bene, speriamo di averlo al più presto in squadra. Ho giocatori che mi possono permettere di farlo e nel corso dell'anno potrebbero esserci dei cambiamenti in certe partite o durante le partite”.
In conclusione parole di grande stima per Berardi, che nell’ultima sessione di calciomercato ha deciso di rimanere al Sassuolo nonostante il pressing della Juventus che potrà contare su di lui, a meno di colpi di scena, nella prossima annata: “Berardi sta crescendo molto bene, ha fatto la scelta di rimanere a Sassuolo ed e' uno dei talenti che il calcio italiano ha a disposizione".