31 CONDIVISIONI

Allegri furioso dopo la Supercoppa: “Li prenderei a calci nel sedere”

Dopo aver perso ai rigori la Supercoppa con il Milan, il tecnico livornese si è sfogato con Marotta e Paratici e ha avuto parole durissime per i suoi calciatori.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI

La Juventus per la seconda volta negli ultimi tre anni non è riuscita a conquistare la Supercoppa Italiana. Esattamente come è accaduto due anni fa i bianconeri a Doha sono stati sconfitti ai calci di rigore. Dopo il Napoli, in Qatar ha fatto festa il Milan, che ha sfruttato la traversa di Mandzukic, la precisione dei suoi rigoristi e la grande parata di Donnarumma su Dybala. La festa è stata allegra e bella per il Milan, che non vinceva un trofeo da cinque anni. La sconfitta invece è stata cocente per i bianconeri che volevano aggiungere un altro trofeo nella propria ricchissima bacheca. Il ko ha fatto arrabbiare e non poco il tecnico Allegri, che dopo i calci di rigore, è andato su tutte le furie. Il livornese se l’è presa con i suoi giocatori e si è sfogato con l’a.d. Marotta e il suo braccio destro Paratici.

Immagine

Un video pubblicato in rete da un utente ha immortalato il tecnico campione d’Italia davvero furente e con un’espressione feroce. E secondo quanto riferisce il Corriere della Sera l’allenatore in quel video riferendosi ai calciatori avrebbe detto: “Andrebbero presi a calci nel c…”. L’arrabbiatura di Allegri nasce non solo per la sconfitta, ma per il comportamento che i suoi ragazzi hanno avuto durante la partita, forse giocata con un’eccessiva sufficienza. Dopo il gol dell’1-0 di Chiellini, la Juve ha lasciato campo al Milan che avrebbe potuto chiudere molto prima dei rigori la partita.

Allegri parlando dopo il match pur confermando la frase ‘incriminata’, ha provato a sviare con una battuta: “Se ho detto quella frase? Si, ma scherzavo. Anche perché i ragazzi hanno disputato un’annata straordinaria”. Successivamente dopo aver sbollito la rabbia e dopo aver parlato con i suoi dirigenti e forse con qualche senatore ha dichiarato: “Sono molto arrabbiato per quello che è successo, soprattutto per la lettura della partita. Bisognava essere più attenti in difesa”.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views