Allegri fiducioso per la Champions e per il futuro: “Non temo l’esonero”
Ultima chiamata per Massimiliano Allegri. L’allenatore del Milan potrebbe saltare già stasera se i rossoneri perderanno anche con il Malaga, nel terzo match del Gruppo C di Champions League. La trasferta spagnola è tutto altro che agevole, perché il Malaga di Pellegrini è terzo nella Liga (cinque vittorie, due pari e una sconfitta) ed ha vinto, convincendo, i primi due match di Champions League, contro Zenit e Anderlecht. Negli ultimi giorni, oltre allo spettro della Serie B, si è parlato del futuro allenatore rossonero che potrebbe essere Mauro Tassotti. Allegri, che ha confessato di non aver mai parlato con Berlusconi nell’ultima settimana, ha detto che i suoi calciatori verranno fuori da questo momento di difficoltà:
Non ci penso assolutamente, fortunatamente sono ancora incosciente. Sono strasicuro che verremo fuori da questo momento di difficoltà, con questa media punti difficilmente ci salveremo. Per giocare a calcio bisogna restare sereni anche nei momenti di difficoltà, domani vedremo di che pasta siamo fatti. Il presidente Berlusconi non lo sento da una settimana, ma parlo con Galliani tutti i giorni. La società ha chiara la situazione, come me e i giocatori.”
Allegri contro il Malaga giocherà con il 4-2-3-1. Ambrosini e Montolivo formeranno la diga davanti alla difesa. El Shaarawy, Emanuelson e Bojan agiranno alle spalle dell’unica punta. Il tecnico ancora non ha deciso se il centravanti sarà Pato o Pazzini.
Sicuramente giocheremo con il doppio mediano, con Ambrosini e Montolivo. In questi giorni ho provato anche la difesa a tre, ma non penso la proporrò contro il Malaga. In avanti giocherà uno tra Pazzini e Pato, che sta molto meglio. Boateng andrà in panchina.”