video suggerito
video suggerito

Allegri: “El Shaarawy sta bene, Milan col tridente” (VIDEO)

Il tecnico carica la squadra alla vigilia della difficile sfida di Champions contro il Barcellona: “Dobbiamo affrontarlo convinti che possiamo passare il turno”.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
allegri in conferenza stampa

Luci a San Siro, arriva il Barça e il Milan si prepara alla grande sfida. Senza timori, pronto a dar battaglia. "Mi sono sentito con il presidente sulla partita di domani sera. Come sempre esprime idee e pensieri, che spesso sono geniali e io ascolto, poi cerco di mettere in campo la formazione migliore per arrivare ai risultati, che sono quello che contano". Massimiliano Allegri introduce così alla vigilia dell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro i catalani. "Sarà una bellissima serata, tra due squadre che sono una la più titolata al mondo, l'altra la più forte. Giocheremo in uno stadio tra i più belli al mondo. Cercheremo di fare il massimo sia domani sia a Barcellona. Il passaggio ai quarti si gioca in 180 minuti. Cercheremo di sfruttare al massimo le nostre qualità, soprattutto in possesso di palla".

Recuperare El Shaarawy, missione possibile. Il tecnico, però, non si sbilancia.

Sta bene, vedremo se  giocherà. All'inizio la squadra aveva bisogno di trovare la sua identità e i ragazzi avevano bisogno di trovare autostima e superare l'impatto col Milan.

Match durissimo, l'approccio mentale sarà determinante: non bisogna aver paura della forza dei catalani.

Giochiamo contro i più forti al mondo e dobbiamo creare i presupposti per passare l'ottavo di finale, sapendo che in questo momento il Barcellona ha une media del 65% della gestione della palla, che giochi con il Real, con il Milan o con chiunque. Bisogna scendere in campo con la convinzione che possiamo superare questo ottavo di finale.

Messi da marcare a uomo come vuole Berlusconi?

Fa la differenza, ma non solo lui. Iniesta, per esempio, è uno dei migliori assist man al mondo. Bisogna essere molto bravi nel marcarli e limitarli.

Milan col tridente, formazione quasi fatta.

Pazzini? Devo valutare se inserirlo subito o in corso. Ha buone possibilità di giocare come tutti gli altri. L'idea di formazione c'è: penso a Mexes e Zapata centrali con Abate e Constant esterni. A centrocampo Montolivo dovrebbe giocare, 2 su 3 devo ancora sceglierli. In avanti se El Shaarawy è a posto giocherà, poi decidero gli altri due. Sarà comunque tridente, ma tutto dipenderà dalla disposizione in campo del Barcellona.

Dalla Champions al campionato, calendario fitto…  Barcellona, Inter e Lazio: contro questi avversari in meno di due settimane il Milan si gioca una stagione.

E' il calendario, bisogna accettarlo con tutta serenità. Magari se dopo il Barcellona avessimo avuto una partita più semplice a livello emotivo rischiavamo di cadere. Bisogna recuperare fisicamente e mentalmente nel più breve tempo possibile ed essere pronti al derby di domenica.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views