Allegri: “Dybala deve ritrovare condizione, equilibrio, brillantezza”
La Juventus affronta il Benevento in casa a pochi giorni dal 120° compleanno dalla fondazione del club vuole trovare continuità per non perdere terreno su Napoli e Inter. Massimiliano Allegri ha aperto al turnover ma senza esagerare: torna Marchisio, riposa Mandzukic e Pjanic resta fuori per una contusione al quadricipite destro accusata contro lo Sporting.
Il tecnico bianconero ha mandato un messaggio chiaro alla squadra alla vigilia della sfida contro l'ultima in classifica e in conferenza ha affermato:
Non c’è da fare esperimenti ma da vincere la partita, ne ho viste tante nel calcio…Non è che il Benevento ci fa vincere perché siamo bellini, simpatici o perché ci chiamiamo Juventus, la partita va vinta sul campo. E i numeri sono pericolosissimi: serve una prestazione senza cali di tensione, ci saranno alcuni cambi, ma molti titolari sono quelli che hanno giocato contro lo Sporting. Avere distrazioni in questo momento è segno di immaturità, vogliamo arrivare alla sosta con i tre punti, per giocarci gli scontri diretti alla ripresa attaccati alle squadre che ci precedono.
Allegri: Dybala deve ritrovare condizione e brillantezza
Massimiliano Allegri ha parlato del momento di Paulo Dybala e della sua prestazione a Lisbona: "Deve ritrovare un pochino di condizione e di brillantezza. Ha fatto un buon secondo tempo, gli è mancato quello che lui di solito, essere decisivo vicino all'area, nei tiri e negli ultimi passaggi". Il tecnico ha ribadito che l'argentino deve solo ritrovare un po' di forma fisica e il resto arriverà:
Ma è anche dato dal fatto che lui ha lavorato poco da quando è tornato dalla Nazionale. Ora avremo modo e tempo di lavorare di più e cercare di far ritrovare la condizione a quelli che ne hanno persa un pochettino. Comunque Paulo martedì ha fatto una buona partita sotto l'aspetto tecnico, soprattutto nel secondo tempo.
Allegri su Dybala: Deve trovare equilibrio mentale e serenità
Allegri ha parlato di come Dybala è stato esaltato all'inizio dell'anno e ora viene criticato per due partite senza trovare il goal:
Quando all'inizio aveva fatto dieci goal e tutto gli andava bene, era stato portato giustamente alle stelle ed elogiato, perché è un giocatore straordinario. Non è che in due partite, tre, quattro, solo perchè non fa goal, ha perso le sue qualità. È un momento in cui deve trovare un equilibrio mentale e serenità, perchè si è ritrovato dopo i primi dieci gol catapultato sulla luna e dopo un mese scaraventato in terra.
Infine il tecnico dei campioni d'Italia ha esaminato la situazione del suo numero 10 sia dal punto di vista calcistico che della vita privata:
Ma questo fa parte del calcio e della vita in generale. Un ragazzo di 24 anni che non ha mai vissuto questa esperienza non ha ancora l'equilibrio per gestirla. Piano piano ci arriverà. Con lui ho parlato e l'ho trovato sorridente e sereno. Domani gioca e sono convinto che tornerà al goal. In questo momento non si deve deprimere. Deve rimanere lo stesso perché questi momenti fanno parte della carriera di un giocatore.