video suggerito
video suggerito

Allegri: “Dybala da Pallone d’Oro. L’Inter? Favorita per l’anno prossimo…”

Parole dolci per Higuain e Icardi, un ‘pugno e una carezza’ alla Joya e un monito per la Juve: alzare l’asticella per puntare in alto e migliorarsi. Il tecnico bianconero presenta così il big match.
A cura di Maurizio De Santis
28 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Inter favorita per lo scudetto, ma solo dall'anno prossimo. Dybala può ambire alla conquista del Pallone d'Oro. Poi, solite dichiarazioni di prammatica alla vigilia di un match molto importante. Allegri presenta così Juventus-Inter: chiede alla squadra di ‘alzare l'asticella', come a dire "chiudiamo i conti una volta e per sempre"; di affrontare il Crotone (nel recupero di campionato) con la stessa intensità emotiva, agonistica da profondere al cospetto d'un avversario più forte quale la squadra di Pioli. "Domani non deve essere una rivincita ma una sfida da 3 punti importanti", aggiunge il tecnico bianconero.

Immagine

Parole dolci per Higuain e Icardi ("due grandi bomber") poi arriva una carezza anche per la Joya che domenica scorsa ha fatto discutere per il gesto di stizza nei confronti dell'allenatore: gli rifiutò la stretta di mano dopo la sostituzione. Marotta sgonfiò il caso ("cose che capitano…"), Buffon tirò (bonariamente) le orecchie all'ex Palermo ("Paulo ha sbagliato ma lo capito"), Allegri mette una pietra sopra alla vicenda con frasi concilianti.

Deve capire, come tutti gli altri, che quando l'allenatore decide di togliere un giocatore è perché ha bisogno di più freschezza. Paulo sta facendo cose importanti, è il suo secondo anno qui e gli viene chiesto tanto rispetto alla scorsa stagione. Per cercare di arrivare in fondo a tutti gli obiettivi bisogna mettere da parte quelli personali, se no non si va da nessuna parte. Ha le caratteristiche per arrivare a vincere il Pallone d'Oro.

L'Inter, la corsa scudetto e poi la scalata Champions. In Italia la Juventus sembra non avere rivali, mentre in Europa cerca la definitiva consacrazione dando un seguito al blitz nella finalissima di Berlino contro il Barcellona. La sfida di Allegri è anche questa: "Juve e Inter hanno organici per vincere il campionato, fortunatamente per noi loro sono partiti male. Ma hanno grande potenziale, l’ho sempre detto. L'anno prossimo i nerazzurri saranno i primi favoriti allo scudetto".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views