Allegri dopo Milan-Pescara: “Ora ci aspetta una grande partita con la Roma”

Il momento magico del Milan continua. La formazione rossonera ha battuto il Pescara per 4 a 1 proseguendo la sua rincorsa all’altissima classifica. Massimiliano Allegri può essere soddisfatto del rendimento dei suoi ragazzi che hanno dimostrato di avere ritrovato la fiducia nei propri mezzi. Nel post-partita l’allenatore toscano, ai microfoni di Sky, ha fatto il punto sul match di San Siro che è stato comunque più difficile di quanto il risultato lasci intendere:
"Abbiamo fatto un buon primo tempo, il problema è che dopo il 2-0 ci siamo un po' rilassati, prendendo l'ennesimo gol su calcio di punizione, rischiando pure il 2-2. Il Pescara anche nel primo tempo dava sempre l'impressione di poter essere pericoloso. E' una bella vittoria, importante, ma bisogna migliorare qualcosa per potere rimanere in alto e lottare per le prime posizioni. Il Milan è migliorato, sta migliorando e deve migliorare ancora tanto”.
La prossima giornata di campionato vedrà i rossoneri impegnati contro la Roma. Ecco il parere di Allegri sulla prossima sfida, nella speranza che El Shaarawy continui nel suo strepitoso momento di forma:
“La gara con la Roma? E' una partita importante contro una delle migliori squadre del campionato a livello tecnico, bisognerà giocare una grande partita a livello difensivo perchè loro segnano tanto. El Shaarawy? Sta facendo gol, è un ragazzo giovane, deve migliorare molto non sotto rete ma anche nelle altre zone del campo, ha tutto il tempo per farlo e lo farà”.
In conclusione anche una battuta sul caso Robinho e sull’eventuale addio del brasiliano:
“Più che parlarci, sono cose sue e della società, io lo faccio giocare, in questi 2 anni e mezzo è il giocatore che ha giocato più di tutti, mi viene detto che è il mio figlioccio, la stima del giocatore è incondizionata, lo dimostra anche il campo. Non so se basterà a farlo restare, dovete parlare con lui. E' tanto che è fuori dal brasile e avrebbe desiderio di tornare, ma se dovesse rimanere da noi ci rimarrebbe con il massimo impegno da grande professionista qual è, come sta dimostrando adesso.