video suggerito
video suggerito

Allegri: “Dopo Messi e Ronaldo c’è Dybala”

Il tecnico che presto rinnoverà con la Juventus fino al 2019 crede nell’impresa in Champions contro il Bayern.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La strepitosa rimonta in campionato con il primato ritrovato, la finale di Coppa Italia raggiunta, seppur con il brivido, e la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions da giocare senza paura. Massimiliano Allegri si gode il momento della sua Juventus, con in pugno il rinnovo fino al 2019 che dovrebbe essere formalizzato nelle prossime settimane.  Nel frattempo però bisogna concentrarsi su una stagione da concludere in crescendo, a partire proprio dal confronto con i bavaresi. A tal proposito il tecnico toscano ha dimostrato di credere nell’impresa contro Lewandowski e company, soprattutto dopo la rimonta nel match dello Stadium: “A Monaco sarà durissima ma io ci credo – racconta al Corriere dello Sport – Quando giochi con una favorita è importante ridurre il passaggio del turno in 90°”.

Allegri esalta Dybala

E chissà che nel match dell’Allianz Arena non si riveli decisivo quel Dybala protagonista di una super stagione e sbloccatosi in Europa proprio contro il Bayern. Allegri spende parole di grande stima per l’argentino: “Se mi aspettavo la consacrazione di Dybala? Sì, bastava solo guardarlo negli occhi: ha il viso da bambino ma lo sguardo assassino. Sono felice che abbia segnato con il Bayern , altrimenti chissà in quanti avrebbero detto che non ha dimensione europea. Dybala tempo due anni e può arrivare al top, appena dietro Ronaldo e Messi”.

Capitolo futuro

Il rinnovo con la Vecchia Signora è ormai cosa fatta, ma dopo? Ad Allegri piacerebbe provare esperienze all’estero sulla scia magari di Carlo Ancelotti: “Futuro? Quando sarà il momento mi piacerebbe conoscere culture diverse, come Ancelotti. Ora sto bene alla Juve”. E chissà che per l’allenatore della Juventus non si aprano anche le porte della Nazionale, come accaduto ad Antonio Conte: “Conte al Chelsea farà bene di sicuro. Italia? A fine carriera mi piacerebbe diventare ct ma penso di essere ancora giovane”.

Testa al campionato ora, con il match contro l'Atalanta. Allegri vuole continuare a vincere per consolidare il primato. La stagione dei bianconeri potrebbe nuovamente rivelarsi trionfale, con una finale di Coppa Italia all'orizzonte: "Sarà una bella sfida. C'è tanto entusiasmo, ma facciamo un passo alla volta. Anticipare la finale? Per la regolarità del campionato direi di no"

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views