video suggerito
video suggerito

Allegri: “Dobbiamo essere più sicuri, Khedira è un campione”

Contro il Bologna, la Juve di Allegri ha ottenuto la prima vittoria interna del campionato. Protagonisti Morata, Dybala e Khedira.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Immagine

Anche contro il Bologna, ultimo in classifica, la Juventus ha dovuto faticare per portare a casa i tre punti. I rossoblu hanno trovato subito il gol con Mounier, i bianconeri non hanno mollato e alla fine sono riusciti a ribaltare il risultato. Al termine dell’incontro Allegri ha tirato un po’ le orecchie a Morata, che se avesse fatto la scelta giusta probabilmente avrebbe indirizzato sin dall’inizio sui binari giusti la partita: “Potevamo andare subito in vantaggio se Morata avesse subito servito Cuadrado, ma non è successo. Il gol lo abbiamo subito per pigrizia, ma sono contento perché abbiamo creato molto. Comunque dobbiamo migliorare molto, perché non dobbiamo dare la sensazione di essere in difficoltà”.

Bravo Khedira – Elogi per Khedira, con lui in campo la Juventus ha vinto due partite su due. Allegri, che ha svelato l’elenco dei rigoristi bianconeri, è convinto che con il ritorno in campo di Marchisio e Asamoah i bianconeri scaleranno la classifica: “Khedira è stato per anni un titolare nel Real Madrid è un titolare della nazionale tedesca e ovviamente anche qui fa la differenza. Per il futuro sarà importantissimo come loro saranno anche Marchisio, che sta tornando e pure Asamoah. I rigoristi sono Dybala, Morata e Pogba; io ho deciso che oggi il rigorista sarebbe stato Dybala”.

Morata – Il tandem d’attacco bianconero ha funzionato a meraviglia. Allegri ha parlato dell’evoluzione dell’ex attaccante del Real Madrid, che ha finalmente segnato anche in campionato: “Alvaro è migliorato tantissimo. L’anno scorso quando è arrivato tirava sempre in porta e non passava mai la palla, poi la passava sempre e non tirava più. Adesso sta trovando il giusto equilibrio. Dybala pure sta facendo bene, Zaza pure sul piano dell’intensità ha dato tanto. Tutti hanno segnato in campionato, ora manca solo il gol di Mandzukic. In difesa dobbiamo migliorare, oggi siamo stati pigri. Dobbiamo giocare con maggiore autorevolezza. Abbiamo tanti calciatori giovani e possiamo migliorare moltissimo”.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views