video suggerito
video suggerito

Allegri difende Morata: “Critiche ingiuste”. Ma con la Viola gioca Mandzukic

Conto alla rovescia per il big match Juventus-Fiorentina, il tecnico bianconero: “E’ uno snodo del campionato”. In attacco fiducia al croato e a Dybala. Toscani a Torino con l’asso Kalinic.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Appuntamento a marzo per le nomination da scudetto. Per adesso, con la Juve in risalita dopo un avvio terribile in campionato, Allegri pensa a una tappa alla volta. La prossima si chiama Fiorentina, match da sempre duro per i bianconeri anzitutto per la rivalità storica e poi per una classifica che vede i viola avanti di 5 punti. Si gioca allo Stadium, novanta minuti che equivalgono a un sorta di esame di maturità: "Questa partita è uno snodo importante per il campionato – ammette il tecnico bianconero in conferenza stampa -. Per noi rappresenta l'opportunità di dare ulteriore slancio alla nostra rimonta. Scudetto? Vediamo a marzo, allora capiremo realmente quali sono le squadre che saranno in corsa".

In difesa di Morata. L'ex Real sembra scivolato dietro le quinte, Allegri gli ha spesso preferito Mandzukic e adesso interviene per tutelare l'attaccante dalle critiche, innescate soprattutto da quella rete fallita a Siviglia costata cara ai bianconeri (sconfitta e niente primato nel girone di Coppa): "Ha sempre fatto gol in Champions – ha aggiunto il tecnico – e questa non è una cosa che si può dimenticare in fretta… A Manchester e Siviglia ha avuto buone occasioni, ma può capitare di non segnare. Deve stare sereno, un periodo così può capitare".

Non parlate di scudetto, diktat di Sousa. "Penso anzitutto alla partita – ha aggiunto il tecnico della Fiorentina -. Abbiamo 2 giorni in meno di riposo ma anche 5 punti in più, e questo mi rende molto felice. La squadra ha trovato continuità e questo ci porta a risultati importanti. Faremo la nostra partita, l'affronteremo con coraggio e consci che possiamo andare avanti per la nostra strada".

Juventus-Fiorentina, probabili formazioni

Mandzukic ed Evra sono recuperati e saranno probabili titolari contro la Fiorentina. "Khedira e Zaza stanno bene", ha aggiunto Allegri. Si va verso la conferma del 3-5-2 con Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa davanti a Buffon. A centrocampo Cuadrado sembra favorito rispetto Lichtsteiner così come Evra su Alex Sandro. Sturaro, Marchisio, Pogba completano il reparto. Attacco con Dybala e Mandzukic. Viola in formazione tipo a Torino, solo panchina per Rossi e Babacar. Tatarusanu in porta. Roncaglia, Rodriguez e Astori in difesa. Centrocampo imperniato su Bernardeschi, Vecino, Badelj e Alonso a centrocampo. Ilicic e Borja Valero alle spalle di Kalinic.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic. A disp.: Neto, Rubinho, Caceres, Rugani, Alex Sandro, Khedira, Padoin, Asamoah, Lemina,Lichtsteiner, Zaza, Morata. All.: Allegri.
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Marcos Alonso; Borja Valero, Ilicic; Kalinic. A disp.: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Mario Suarez, Gilberto, Mati Fernandez, Verdù, Rebic, Rossi, Babacar. All.: Sousa

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views