11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “Decisione presa, resto alla Juve. Ma tra 5 anni sarò altrove”

Ultima di campionato col Bologna, poi la Juve si concentrerà solo sulla finale di Champions a Cardiff. Tra i pali va il giovanissimo Audero, classe ’97.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
allegri confermato

"La mia decisione l'ho già presa e non dipende dall'esito della finale di Champions". La conferenza stampa di vigilia della gara di campionato colo Bologna offre ad Allegri l'opportunità di parlare anche del proprio futuro. Coppa Italia e scudetto sono in bacheca, manca la ciliegina sulla torta che potrebbe arrivare a Cardiff, nella sfida più importante della stagione contro il Real Madrid. Sarebbe l'apoteosi di un progetto calcistico giunto all'acme proprio con l'arrivo del tecnico livornese che nel giro di due edizioni (quella attuale e quella del 2015) ha preso per mano i bianconeri e li ha condotti in finale (a Berlino arrivò la sconfitta per 3-1 per mano del Barcellona).

Sono contento per Mandzukic, che ha rinnovato come Dybala – ha ammesso il tecnico -. La Juve ha fatto una strategia importante, ha mantenuto grandi giocatori e campioni, e quando ciò succede non c'è bisogno del parere dell'allenatore. Si sta lavorando per il futuro. Il mio contratto? Sono contento per le parole di Marotta ma al momento non ci siamo parlati ed incontrati e non lo faremo la prossima settimana, perché è giusto restare concentrati in vista della finale di Champions League, che è  come il Super Bowl. Io voglio rimanere, però  dobbiamo vederci.

Il futuro è oggi, oltre Allegri non va. E a chi gli chiede dove si vede tra cinque anni risponde con una battuta sibillina. "Una vaga idea ce l'ho, però non lo dico ora sennò viene fuori un pandemonio. Credo che tra cinque anni la mia strada sarà completamente diversa da quella attuale".

Le probabili formazioni di Bologna-Juventus

Atalanta-Chievo e Bologna-Juventus sono gli anticipi di campionato della 38sima giornata. In vista della gara al Dall'Ara i bianconeri ricorreranno al turnover: tra i pali ci sarà addirittura l'esordio del giovanissimo terzo portiere, Audero (classe '97), mentre Kean entrerà a partita in corso.

  • Bologna (4-2-3-1) Mirante; Torosidis, Gastaldello, Helander, I. Mbaye; Donsah, Taider; L. Rizzo, Verdi, Krejci; Destro. A disposizione: A. Da Costa, M. Sarr, Krafth, Oikonomou, Masina, Nagy, Viviani, Pulgar, Okwonkwo, Sadiq, B. Petkovic.
  • Juventus (4-2-3-1) Audero; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Asamoah; Mandragora, Rincon; Mattiello, Lemina, Sturaro; Kean. A disposizione: Buffon, Neto, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Marchisio, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain.
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views