Allegri dà fiducia a Pato e Boateng e afferma: “Non ho mai temuto l’esonero”
Tutti quelli che attendevano un colpo di spugna all'indomani della sconfitta contro il Malaga resteranno "delusi": in casa Milan non ci sarà nessuna rivoluzione, anzi la società dà piena fiducia a Massimiliano Allegri e al suo progetto. Come ci riferisce Alberto Pucci, l'inviato di Fanpage.it a Milanello, questo pomeriggio in conferenza stampa il mister rossonero ha parlato con estrema tranquillità della crisi e dello stato attuale della sua squadra, motivata al riscatto già a partire dalla gara contro il Genoa, ed ha ribadito di non aver mai "temuto l'esonero".
Nessuna paura, si va avanti fiduciosi – "Parlo tutti i giorni con Galliani, le sue parole fanno piacere" ha affermato Max Allegri in riferimento alle parole dette in settimana dall'ad milanista. "Non ho mai temuto di non essere qui per questa conferenza", il mister resta saldamente ancorato alla panchina rossonera ed è convinto che il suo Milan abbia tutte le carte in regola riscattarsi prontamente: "Il momento è delicato ma lavoriamo per fare meglio".
"Genoa non è l'ultima spiaggia" – La rinascita del Milan parte già domenica, ma "non chiamatela ultima spiaggia – ha ironizzato Allegri- perchè io preferisco gli scogli". Nessun ultimatum ma quella contro il Genoa "è una partita da vincere" anche se il mister ha ribadito che "bisognerà avere pazienza e giocare una partita semplice". Il Genoa del neo arrivato Delneri potrebbe essere la "vittima" giusta ma Allegri ha invitato alla cautela: "E' una squadra con buone qualità e Delneri è molto bravo".
Nessun caso su Pato e Boateng – L'allenatore rossonero ha poi parlato dei "casi" che popolano Milanello e che fanno indispettire i tifosi. Un nome a caso, Boateng: "Credo che abbia capito la "punizione", faccio molto affidamento su di lui". Evidentemente la tribuna di Malaga ha fatto rinsavire il ghanese che secondo il mister è pronto a giocarsi la sua "seconda" chance. E Pato? "Credo che sia sulla buona strada per tornare il giocatore che tutti abbiamo conosciuto" ha dichiarato l'allenatore lanciando, poi, lo "scoop": "Domani potrebbe partire dal primo minuto"