Allegri: “Continuiamo così, non fermiamoci”

La Juventus fa sul serio: la Vecchia Signora batte 2-0 la Lazio all'Olimpico e conquista la quinta vittoria consecutiva, agganciando temporaneamente la Roma al quarto posto e portandosi, in attesa di Bologna-Napoli, a quattro punto dagli azzurri primi in classifica. Un momento, insomma, più che positivo per i bianconeri, a segno questa sera con Dybala, che ha anche propiziato l'autorete iniziale di Gentiletti. Contento il tecnico Massimiliano Allegri, che doveva fare i conti anche con una mini-emergenza a centrocampo.
"Oggi non era semplice, avevamo un po' di stanchezza perché veniamo da un periodo intenso, e che durerà fino alla pausa di Natale", ha commentato a Mediaset Premium il tecnico bianconero, "adesso pensiamo alla sfida di Champions League contro il Siviglia, che può valere la vetta del girone, poi avremo la Fiorentina in campionato ed il Torino in Coppa Italia. Adesso non dobbiamo fermarci e dobbiamo continuare con questo entusiasmo", ha aggiunto Allegri, che poi ha parlato anche del suo futuro in bianconero. "Ho un contratto con la Juventus fino al 2017 e sto bene qui", ha chiosato il tecnico toscano, che adesso spera di recuperare uomini preziosi a centrocampo. Il primo "innesto" sarà quello di Paul Pogba, stasera squalificato, ma la speranza è di recuperare quanto prima anche Sami Khedira, sebbene le cosiddette "seconde linee" si siano comportate più che bene contro la Lazio.
Soddisfatto anche Gigi Buffon, che stasera ha festeggiato la presenza numero 400 in Serie A con la maglia della Juventus. "Siamo ancora quarti nonostante l'ottimo momento, perciò non basta ancora", ha commentato il capitano bianconero e della Nazionale, "dobbiamo volare bassi, perché abbiamo perso troppi punti all'inizio. Non possiamo permetterci passi falsi né pensare agli altri, ma dobbiamo guardare solo al nostro cammino, che è in crescita".