video suggerito
video suggerito

Allegri: “Con l’Inter sfida scudetto. Buffon non ce la fa. Dybala è in dubbio”

L’allenatore della Juventus elogia Spalletti e parla di formazione alla vigilia del match con l’Inter: “Buffon out. Dybala? Non so ancora quanti attaccanti giocheranno, potrebbe finire in panchina”.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI

La Juventus dopo aver tolto l’imbattibilità al Napoli sabato sera proverà a battere anche l’unica squadra che ancora non ha perso in Serie A, l’Inter. I bianconeri dovessero conquistare i tre punti quanto meno per una notte tornerebbero al comando del campionato.

Immagine

Non ci sarà Buffon, mentre ha recuperato Chiellini. Allegri, che ha elogiato Spalletti in conferenza stampa, ha detto che ancora non sa se impiegherà Dybala.

Sfida scudetto

Mantiene toni bassi e cerca sempre di non volare alto Allegri, che non vuole caricare ulteriormente il match tra la Juventus e l’Inter. Lo scudetto, dice da tempo il tecnico Campione d’Italia, si assegnerà quando arriverà la Primavera:

Juve-Inter è una sfida scudetto? Si, nel senso che si affronteranno due squadre in corsa per vincerlo. Ma non sarà decisiva, perché abbiamo tanti scontri diretti nelle ultime giornate del calendario, quindi ci giocheremo tutto in primavera. A Napoli abbiamo fatto un passettino avanti, in una settimana che ci vede impegnati due volte in partite contro la capolista. Ma l’appuntamento da non fallire era quello di Champions.

Dybala in dubbio

Chiellini sta bene e ci sarà, mentre Szczesny sostituirà ancora Buffon che non è stato nemmeno convocato. Allegri ha sottolineato la scarsa condizione di alcuni uomini chiave, tra questi c’è anche Dybala, che potrebbe iniziare il match con l’Inter dalla panchina:

Chiellini ci sarà, mentre Buffon è difficile che giochi. Molti giocatori nostri hanno disputato il playoff: Lichtsteiner e Mandzukic stanno recuperando. Pjanic non è ancora il vero Pjanic, come Alex Sandro. Entrambi devono ritrovare la condizione. Questo vale per Dybala, non so se riposerà domani, anche perché non so quanti attaccanti giocheranno domani sera. Ho un po’ di confusione in testa.

I convocati di Allegri per Juve-Inter, out Buffon e Lichtsteiner

E nella lista dei convocati diramata dalla Juventus, oltre a Buffon, mancano anche Lichtsteiner e Pjaca. Se il prima è in via di recupero, il secondo sta ritrovando lo smalto dei tempi migliori dopo il grave infortunio. Questi i convocati di Allegri: PORTIERI: Loria, Pinsoglio, Szczesny; DIFENSORI: De Sciglio, Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Barzagli, Rugani; CENTROCAMPISTI: Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Matuidi, Asamoah, Sturaro, Bentancur

Elogi per Spalletti

Prima della sfida con il Napoli il livornese aveva rifilato una frecciata a Sarri, questa volta alla vigilia del match con l’Inter ha usato solo belle parole per il tecnico dei nerazzurri, che domani sera cercherà di manette il primato in classifica:

Spalletti sta facendo un ottimo lavoro, conferma ciò che ha fatto in carriera. Alla Roma è andato benissimo, ha solo trovato una Juve che ha fatto meglio. Luciano non si fossilizza su un solo sistema di gioco, lo adatta ai giocatori. Sarà una bella sfida. Loro hanno una squadra molto fisica. Entrambi abbiamo un grande centravanti. Gonzalo è migliorato fisicamente. Sarri? Era una battuta per sdrammatizzare, perché dice sempre cose diverse. Il Napoli resta in corsa, come Roma e Lazio che continuano a stupire.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views