Allegri: “Tevez sta bene, Pirlo in campo con il Monaco”
Contro il Parma, ultimo in classifica, la Juventus non farà turn over, anche se tra pochi giorni allo Stadium i bianconeri ospiteranno il Monaco nella gara d’andata dei quarti di Champions League. Massimiliano Allegri, che ha dispensato elogi per la squadra di Donadoni: “Complimenti al Parma e a Donadoni per la professionalità mostrata.”, sa benissimo che ai suoi ragazzi servono tredici punti (nelle prossime nove partite) per vincere il campionato, che va chiuso il prima possibile: “Domani in campo va la formazione migliore, tanti calciatori hanno riposato. La partita è decisiva. Per noi domani è fondamentale portare a casa i tre punti e sarebbe ottimo perché così andremmo a prenderci un altro pezzetto di Scudetto. Da sabato prossimo inizieranno molti scontri diretti d’alta classifica: i ragazzi sanno dell’importanza di Parma-Juve.”
Domani pomeriggio non saranno del match né Barzagli, né Pirlo, che però saranno in campo entrambi contro il Monaco. Tevez ha recuperato e, forse anche per fargli provare a vincere il titolo dei cannonieri, Allegri lo manderà in campo a Parma: “Pirlo non è a disposizione per domani, ma per martedì. Tevez sta bene, è al meglio e ha già riposato martedì. Barzagli starà a riposo fino a domani, qualche acciacco ce l’ha dopo essere stato fermo per otto mesi. Llorente sta molto bene, Matri non giocava da tanto. Coman? Da qui a fine campionato avrà la possibilità di mettersi in luce. In generale sono molto contento perché i cosiddetti gregari stanno andando bene. Matri ha fatto gol, Sturaro è in crescita, Padoin si è confermato.”
Il tecnico livornese con orgoglio ha parlato dello splendido successo ottenuto martedì scorso a Firenze, dove i bianconeri hanno conquistato la quindicesima finale di Coppa Italia: “Martedì c’è stata una grande prestazione dei ragazzi, non era semplice vincere a Firenze. Questi ragazzi hanno acquisito consapevolezza importante nei propri mezzi, ma in questo periodo è facile cadere: bisogna lavorare sui dettagli e sulla concentrazione.”
Allegri ostenta serenità e predica calma all’ambiente, che è già volto alla sfida con il Monaco, in cui la Juventus deve giocare con consapevolezza. Perché anche se non lo dice l’allenatore juventino sa che la sua squadra è più forte del Monaco: “In Champions un passetto alla volta, ma ci penseremo a partire da domenica mattina. Niente ansia, se no si vive male: aspettiamo la gara con il Monaco con entusiasmo e serenità. Dobbiamo essere sicuri di noi stessi e consapevoli che possiamo risolvere le partite in qualsiasi momento.”