Allegri con Dybala e Mandzukic in dubbio. Sarri può contare su Higuain
Italiane fuori dalle Coppe, l'attenzione si concentra tutta sul campionato e sul duello per lo scudetto tra Juventus e Napoli. Nessuna delle due avrà più distrazioni sulla strada che conduce al titolo, il prossimo impegno però ha un coefficiente di difficoltà differente: i bianconeri sono attesi dal derby col Torino, i partenopei ospitano il Genoa al San Paolo. Nè Allegri, né Sarri cercano attenuanti: il primo ha chiesto alla squadra di trasformare in riscatto la grande amarezza per l'eliminazione dalla Champions; il secondo ha usato un concetto semplice, semplice per spiegare il suo pensiero ("non m'importa niente del fatto la Juve sia stata eliminata dal Bayern").
Il diktat di Allegri: "Il derby vale una fetta di scudetto"
Motivazioni. Alla Juventus non mancano: "Prendiamoci tutto, scudetto e Coppa Italia", è la parola d'ordine rimbalzata dallo spogliatoio bianconero all'indomani della sconfitta i Germania. Allegri lo ribadisce alla vigilia della sfida coi granata. "Per diventare grandi bisogna passare da questi momenti – afferma in conferenza -. Nel derby servirà una partita di grande attenzione. Il derby vale un pezzo di scudetto". Nota dolente, le condizioni fisiche di alcuni calciatori: "Chiellini? Ha un problema al polpaccio e visto che c'è la sosta, rischiarlo ora sarebbe da sciocchi. Nemmeno Caceres e Marchisio sono convocati. Gli altri sono tutti disponibili, compreso Dybala". La Joya e Mandzukic, però, restano in dubbio.
Sarri e l'asso Higuain: "Sta bene, ci sarà"
Come sta Higuain? La botta presa in allenamento qualche giorno fa aveva fatto scattare l'allarme in casa azzurra. Il tecnico, Sarri, è tranquillo: "Higuain sta bene, ieri ha anche svolto tutto l'allenamento – ha ammesso -. Era solo una contusione, sembra totalmente recuperato". Juve eliminata dalla Champions, può subire il contraccolpo piscologico? "Dalla Juve non ci aspettiamo nulla, per quanto mi riguarda penso solo alle prossime 9 gare che ci aspettano. A cominciare dal Genoa che arriva a Napoli in buona forma. A me non interessa come sono usciti dalla Champions, bado a far bene nelle nostre prossime partite. Mi ‘arrapa' questo finale di stagione, penso solo a questo".