Allegri: “Col Genoa vittoria importante per la classifica”

La prima parte della missione è compiuta: a Genova servivano i 3 punti e sono arrivati. Il Napoli è più vicino, il secondo posto è a un passo. A Barcellona si può andare con animo tranquillo, almeno per quanto riguarda la Serie A. "Il Genoa è stato molto bravo – afferma il tecnico, Massimiliano Allegri, ai microfoni di SkySport -. Noi non riuscivamo ad accorciare sul loro regista e poi eravamo troppo bassi. Abbiamo fatto un po' di fatica all'inizio, pero' non abbiamo rischiato molto tranne in un paio di circostanze. E' una vittoria molto importante, abbiamo dato un altro colpetto alla classifica".
Una macchia, però, c'è: l'espulsione di Consant.
Dispiace, sono cose che non dovrebbero succedere. Abbiamo speso più energie, quando la partita ormai la potevamo condurre in porto senza particolari patemi.
Positiva la prova di Balotelli, subentrato in corsa a Pazzini.
E' entrato al posto di Pazzini, che ha preso una botta e che fortunatamente ha segnato. Non ha 80 minuti sulle gambe, però ha corso e si è dato da fare. Migliorerà giocando e allenandosi.
Allegri, poi, dà notizie sull'infortunio di Pazzini.
E' stato colpito sotto il ginocchio, ha preso una bella botta e le condizioni di lui e di Mexes saranno valutate nei prossimi giorni. L'ho tolto perché non stava bene, l'intenzione era quella di fargli fare un tempo o 60 minuti perché Balotelli più di 30/40 minuti non li aveva nelle gambe.
Riflettori puntati sul Camp Nou.
Martedì, con quelli che avrò a disposizione sicuramente andremo a Barcellona e faremo un'ottima partita contro la squadra più forte del mondo, una partita secca che cercheremo di preparare il meglio possibile.