Allegri “boccia” il mercato della Juve: a Milano in panchina 157 milioni
Massimiliano Allegri ha deciso di affidarsi alla "vecchia guardia" per Milan-Juventus. L'allenatore bianconero, grande ex della gara, nell'anticipo di lusso dell'11a giornata di Serie A ha spedito tutti i neoacquisti in panchina affidandosi nell'undici iniziale ai calciatori che conosce meglio e che al momento sembrano garantirgli maggiore affidabilità. Ecco allora che, numeri alla mano, sono rimasti fuori calciatori costati complessivamente 157 milioni (comprese anche le cifre legate al riscatto di alcuni giocatori arrivati in prestito), per una Juventus che dunque può permettersi, almeno per ora anche questo lusso.
Allegri in Milan-Juventus si affida alla vecchia guardia e lascia fuori i neoacquisti
In Milan-Juventus dunque Massimiliano Allegri ha deciso di spedire in panchina tutti i calciatori arrivati nell'ultima finestra di calciomercato invernale. Non hanno iniziato il match dal 1′ infatti Szczesny, De Sciglio, Bentancur, Matuidi, Bernardeschi e Douglas Costa, senza dimenticare poi Howedes ancora assente e in fase di ripresa dall'infortunio che gli ha impedito di esordire dal 1′.
In Milan-Juve fuori giocatori per 157 milioni di euro
I numeri parlano chiaro e sono notevoli. Allegri può contare su una panchina milionaria con Douglas Costa e Bernardeschi, due acquisti dal potenziale (in caso di riscatto del brasiliano i bianconeri dovranno versare al Bayern altri 40 milioni) valore di 86 milioni di euro. Una somma che unita ai 24 di De Sciglio e Szczesny, ai 20 di Matuidi, ai 16.5 dell'assente Howedes si trasforma in 157 milioni di euro.
Montella si affida a 5 neoacquisti, ma lascia fuori i 56 milioni di Musacchio e Silva
Per quanto concerne invece il Milan, Montella, si è affidato a 5 neoacquisti, ovvero Rodriguez, Biglia, Kessié, Borini, Calhanogli e Kalinic. Giocatori pagati complessivamente 116 milioni di euro. Esclusi invece André Silva e Musacchio, ovvero 56 milioni di euro che sommati alla somma pagata per acquistare lo squalificato Bonucci e l'infortunato Conti sale fino a 123 milioni