Allegri avverte la Juve: “Niente errori o facciamo la fine del Barcellona”

Massimiliano Allegri si sta avvicinando a grandi passi allo scudetto, che per la Juventus sarebbe il quinto consecutivo. Ma il tecnico livornese, che ha vinto ventidue delle ultime ventitré partite di campionato, non vuole affatto che i suoi ragazzi abbassino la guardia. Perché i giochi ancora non sono chiusi e la sfida contro il Palermo sarà durissima. Allegri prende a esempio il Barcellona, che un mese fa sembrava aver chiuso i giochi nella Liga e sembrava il favorito in Champions e che invece è stato eliminato in Europa dall’Atletico e in campionato ha il fiato sul collo delle storiche rivali madrilene:
Non credo che sarà una partita impari. Si parte da 0-0, non credo che il Palermo farà una gara chiusa. Giocheremo alle 15, farà caldo, dovremo essere bravi e compatti, non sarà semplice. Il campionato? Mancano ancora 18 punti, il calcio è uno sport sempre aperto fino a matematica certezza, basta vedere cosa è successo al Barcellona. Era anche la favorita in Champions ed è stata eliminata. Nulla è certo nel calcio. Il Napoli è sotto solo di sei punti e noi non dobbiamo sottovalutare il Palermo. Un solo errore si può pagare.
Contro il Palermo tornerà in campo dopo quasi un mese il grande ex Dybala. Ma l’argentino non è sicuro di iniziare l’incontro dal primo minuto. Allegri non ha ancora deciso e potrebbe puntare ancora sulla coppia formata da Morata e Mandzukic, che avendo al proprio fianco lo spagnolo è tornato a segnare in campionato dopo tanti mesi (contro Empoli e Milan):
Non ho ancora deciso se impiegare o meno Dybala, ma posso dire che il ragazzo si è allenato e sta bene. Abbiamo comunque una rosa di grande qualità che ci ha permesso di fare una grande stagione, quando c’è questo spirito e quando ci sono valori morali importanti, diventa semplice sopperire alle assenze. Non è facile mettere in panchina un giocatore forte, ma tutta la squadra ha dato il massimo in questa stagione. Il nostro obiettivo è il quinto scudetto di fila.
Al termine della conferenza stampa l’allenatore Campione d’Italia ha speso belle parole per Paul Pogba, che ha trovato brillantezza e soprattutto che per Allegri è ulteriormente cresciuto in queste ultime settimane. Del rinnovo contrattuale il livornese non si preoccupa affatto:
Pogba ha qualità importanti ed è cresciuto moltissimo anche a livello di responsabilità. Sta trovando un equilibrio importante. Capisce il momento della partita come fa un grande giocatore. Il mio contratto? Non ho pianificato date per il mio rinnovo. Bisogna incontrarci e pianificheremo il futuro tecnico e quello economico.