Allegri attacca Morata: “Ha avuto un atteggiamento sbagliato”
Da Danzica Massimiliano Allegri se ne va con un successo, ma anche con qualche pensiero negativo. La Juve con il Lechia si è imposto per 2 a 1, hanno segnato Pogba e Mandzukic. Molti dei nuovi calciatori hanno mostrato già di essersi integrati. Ma Giorgio Chiellini si è fatto male ancora una volta, e rischia di saltare la Supercoppa, e soprattutto il tecnico livornese ha litigato con Alvaro Morata, che dopo essere stato sostituito dopo appena ventisei minuti (è entrato al 1’ del secondo tempo ed è stato cambiato al 26’) se n’è andato direttamente negli spogliatoi. Allegri spiega perché ha preso questa decisione: “Non era in giornata. Indipendentemente dagli errori tecnici, quello che non andava bene era l’atteggiamento. Non gli venivano le cose e lui si fermava. Per questo l’ho fatto uscire. Poi è stato bravo, perché è andato a fare allenamento da solo.”
Il tecnico livornese avverte i suoi ragazzi, che devono dimenticarsi rapidamente i risultati della passata stagione e devono capire che non sono i favoriti per la vittoria finale del prossimo campionato: “C’è una brutta aria intorno alla Juve: tutti dicono che siamo favoriti, ma non è così. Dimentichiamoci in fretta quello che abbiamo fatto lo scorso anno, se vogliamo confermarci e lottare per traguardi importanti. Oggi ho visto cose buone e altre meno buone. Dobbiamo cercare di sfruttare meglio le occasioni a nostro favore.”
L’infortunio di Chiellini ha complicato i piani di Allegri per l’amichevole odierna e rischia di complicarli soprattutto per la Supercoppa Italiana, in cui l’allenatore juventino rischia di avere solo tre centrali:
“Ho tentato di cambiare i giocatori in campo il più possibile. Purtroppo Chiellini è uscito dopo cinque minuti e ho cercato di gestire gli altri giocatori per portarli bene a fine partita. Ha sentito indurire la coscia, vediamo nei prossimi giorni. Speriamo non sia nulla di grave. Altrimenti avremo Caceres, Rugani e Bonucci per la Supercoppa a Shanghai.”