video suggerito
video suggerito

Allegri: “Abbiamo un sogno da realizzare. Buffon? Merita il Pallone d’Oro”

Il tecnico tiene alta la concentrazione del gruppo in vista di Juventus-Napoli: “Sfida importante per mantenere l’imbattibilità”
A cura di Marco Beltrami
291 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo aver conquistato il double scudetto-Coppa Italia, la Juventus può concentrarsi sulla finalissima di Champions League contro il Barcellona. Prima però i bianconeri dovranno concentrarsi sulle ultime due sfide di campionato contro Napoli e Verona. Domani sabato 23 maggio i campioni d'Italia ospiteranno allo Stadium la squadra di Benitez costretta a vincere per mantenere vive le speranze di qualificazione alla prossima Champions League. Massimiliano Allegri pronto ad affidarsi ad un corposo turnover prova a tenere alta l'attenzione, anche se la Juve non ha più nulla da chiedere al suo campionato: "Bisogna trovare un giusto equilibrio tra partite ed allenamenti, la sfida con il Napoli è importante per mantenere l’imbattibilità in casa, migliorare al livello tecnico e mantenere la condizione atletica e mentale. Dopo la partita di domani ci prederemo tre giorni di riposo, poi ci prepareremo con serenità alla finale di Champions".

Massimiliano Allegri non può che essere soddisfatto della stagione dei suoi protagonisti di un'annata superlativa. Il mister spende parole di grande stima per il suo gruppo che dovrà provare a superarsi contro il Barcellona: "Sono felice di quello che abbiamo fatto e di quello che stiamo facendo, soprattutto perché bisogna godersi questo momento. Come abbiamo detto diverse volte, difficilmente ti capitano annate come questa. Due competizioni le abbiamo portate a casa e ora ci rimane un sogno da realizzare. Non è facile vincere sempre. Sembra scontato che avessimo dovuto conquistare Scudetto e Coppa Italia, ma questa è stata un’annata importante per la società, per i giocatori e anche per i tifosi. Sono molto contento di avere a disposizione questa squadra e faccio i complimenti ai ragazzi per questa stagione che non è ancora finita. L’entusiasmo si percepisce nell’aria. Ogni anni dobbiamo avere l’obiettivo di arrivare tra le prime otto".

Contro il Barcellona bisognerà essere positivi, pur riconoscendo il grande valore degli avversari: "Sarà una partita difficile però è una finale e anche quella mercoledì doveva essere una partita chiusa e così non è stato. Sarà uguale quella di Berlino. Credo che il Barcellona sia abbastanza abituato a giocare semifinali e finali. La positività è importante, più siamo positivi e più le cose vanno bene. La positività è fondamentale ma non alleggerisce la pressione su di noi. E' una finale, bisogna pensarci, non ora ma fra qualche giorno". E a proposito di Juve-Barcellona un pensiero anche ai due senatori delle squadre Xavi e Buffon. In particolare il portiere secondo il mister della Juve meriterebbe il Pallone d'Oro: "Xavi? E' un grande campione, proveremo a rovinargli la festa. Buffon? Di portieri non parlo mai però di Buffon mi fa piacere perchè oltre che grande professionista ha grandi valori e credo che nella sua carriera un Pallone d'oro se lo meriterebbe. Difficilmente un portiere come lui potrà rinascere nel corso degli anni". Una battuta anche sul possibile arrivo di Dybala con Allegri che dribbla le domande: "Dybala? È un giocatore importante, che potrà venire alla Juve, ma non so gli esiti della trattativa. Ripeto, ora non è il momento di parlar di mercato. Tutti i calciatori vogliono venire alla Juve".

291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views