Allegri: “A Monaco per l’impresa. Complimenti a Buffon e Dybala”
La vittoria sul Sassuolo, seppur sofferta, consente alla Juventus di volare a Monaco di Baviera con il morale alto: decima gara consecutiva senza prendere gol, punti di vantaggio sul Napoli rimasti intatti, e squadra che continua il suo strepitoso momento di forma in campionato (19 risultati utili consecutivi, con 18 vittorie ed 1 pareggio). Ora la testa può andare al big match di mercoledì sera all'Allianz Arena di Monaco.
"Pensiamoci senza ossessione", ha spiegato a fine match Massimiliano Allegri intervistato da Sport Mediaset a fine gara, "cercheremo di fare qualcosa di straordinario. E se ci riusciremo, bene. Altrimenti poi penseremo al campionato. Poi ci prepareremo per il derby di Torino, quindi ci sarà la sosta. Dobbiamo essere bravi noi, come i ragazzi lo sono da tanto tempo".
Il tecnico bianconero ha poi elogiato i suoi per il match vinto contro il Sassuolo. "Un passo avanti verso la vittoria finale, contro un buon Sassuolo che anche senza giocatori importanti alla fine ci ha messo un po' in affanno. Sono contento per Buffon, se riusciremo a non prendere gol nel derby sarà record per lui ed il coronamento di una straordinaria carriera", ha aggiunto, "anche Asamoah fa fatto bene, così come Rugani. Adesso cerchiamo di andare avanti e vincere trofei, poi per il mio futuro vedremo. Ho un anno di contratto ed alla Juventus sto bene".
Ora però la testa è tutta a Monaco di Baviera: mercoledì sera si parte dal 2-2 dello Juventus Stadium, e questo vuol dire che la Juventus per passare il turno di Champions League deve vincere oppure pareggiare segnando però più di tre reti. Ci vorrà, insomma, la gara perfetta sul campo di una delle candidate alla vittoria finale della "coppa dalle grandi orecchie", che manca ormai da vent'anni in casa bianconera.