Allarme bomba, Germania evacuata dall’albergo

Un allarme bomba ha costretto la Germania a lasciare l'Hotel scelto quale quartier generale in vista dell'amichevole contro la Francia al Parco dei Principi. Il segnale d'allerta è stato dato nel corso della tarda mattinata, come rilanciato dal quotidiano tedesco ‘Bild' che ha raccontato i momenti convulsi di quella situazione. A confermare la notizia è stato Oliver Bierhoff, ex attaccante di Ascoli, Milan, Udinese e attualmente team manager della nazionale: "L'albergo è stato transennato ed evacuato", ha ammesso l'ex calciatore. Circa 250 persone (scrive Le Parisien, giornale della capitale transalpina, che cita fonti interne della polizia francese) sono state costrette a lasciare la struttura in tutta fretta, compresi staff tecnico, membri della comitiva tedesca e giocatori che al momento dell'allarme sembra si trovassero a svolgere lavoro nella sala dedicata al fitness.
L'edificio che occupa la Germania è il ‘Molitor', albergo che si trova nel sedicesimo arrondissement di Parigi. L'allarme sarebbe arrivato – secondo le prime indiscrezioni – in seguito a una telefonata anonima. Immediati le operazioni di evacuazione e sopralluogo degli agenti che hanno setacciato tutta l'area. Dopo diverse trascorse all'esterno della struttura, la nazionale di Loew ha cambiato piano, dirigendosi verso il Roland Garros (proprio così, è l'impianto famoso per uno dei più importanti tornei di tennis a livello internazionale) così da completare la rifinitura in occasione dei novanta minuti contro la Francia di Deschamps. Poche ore dopo è arrivata la conferma: nessun ordigno è stato trovato e tutto è tornato alla normalità.
Per i tedeschi la sfida al Parco dei Principi è la prima delle due amichevoli di lusso in calendario come test d'avvicinamento ai prossimi Europei: la seconda è quella che tra quattro giorni vedrà la Germania in campo ad Hannover contro l'Olanda, di recente eliminata dal novero delle qualificazioni a Euro 2016.