Allan: “Vogliamo battere la Juve per i tifosi”
Allan è uno dei simboli del Napoli e a pochi giorni dal match con la Juventus il centrocampista sudamericano ha risposto a una serie di domande di Kiss Kiss Napoli, e senza problemi ha detto che la sfida del San Paolo è più importante per i tifosi, che ci tengono al successo contro la capolista, che per la squadra, che sa benissimo che il treno scudetto è passato:
È più importante per i tifosi che per noi ma giocheremo come fosse una finale. Del resto, lo abbiamo fatto anche contro Fiorentina, Torino e Parma: buone prestazioni, poi in Emilia sono arrivati anche i gol e il risultato pieno. Non guardiamo la classifica, ma proveremo a vincerle tutte puntando sul l’equilibrio che Ancelotti ci sta dando perché stiamo creando molto e subendo pochissime reti.
Secondo il brasiliano Juventus è la squadra più forte del campionato non solo perché in rosa ha Cristiano Ronaldo. Allan è passato, nell’intervista, da una sfida di cartello all’altra, perché il Napoli è chiamato alla sfida con il Salisburgo, avversario negli ottavi di Europa League, che adesso è il grande obiettivo stagionale del club di De Laurentiis:
Peccato aver perso qualche punto per strada, proveremo a togliere l’imbattibilità alla Juve, che oltre a Cristiano ha tanti calciatori forti. È un po’ lo stesso discorso in campo internazionale: peccato per la Champions, ma ora daremo il massimo in Europa League. A proposito, il Salisburgo non è da sottovalutare.
Per la seconda volta Allan è stato convocato in nazionale dal tecnico Tite, che dopo averlo fatto esordire nei match di novembre lo ha richiamato per le amichevoli con Panama e Repubblica Ceca. Allan si impegnerà al massimo, perché vuole convincere il c.t. del Brasile a convocarlo per la Coppa America, in programma in estate: “La Coppa America è un traguardo che mi sono prefisso, lo è anche alzare un trofeo con il Napoli. Speriamo di riuscirci al più presto”.