video suggerito
video suggerito

Allan canta Rocco Hunt e pensa alla sua Napoli

Il calciatore brasiliano in vacanza con la moglie Thais in Messico pubblica una foto nostalgica di Napoli e cita la canzone del rapper campano: “Mi manca quando parto, porto una cartolina di riserva”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il rapporto tra Napoli ed il Sudamerica, si sa, è sempre stato molto forte. Soprattutto per quel che riguarda gli argentini, che da oltre ottant'anni affollano la rosa azzurra, contribuendo spesso in maniera decisiva alle vittorie partenopee. Meno frequente il feeling con i brasiliani, anche se due in particolare hanno scritto le pagine più belle della storia azzurra: Alemao e Careca.

Oggi, invece, il brasiliano "adottato" da Napoli è Allan Marques Loureiro, arrivato un anno fa in maglia azzurra dall'Udinese. Quarantatré presenze e tre reti (record per lui) alla sua prima stagione in azzurro, e la voglia di ripetersi nella prossima stagione magari portando anche un trofeo all'ombra del Vesuvio. E che tra il brasiliano e Napoli il feeling sia forte più che mai lo testimonia anche una foto dal significato inequivocabile pubblicata su Instagram.

Mi manca quando parto Porto una cartolina di riserva 🎶 😉🔝👌🏽🔵⚪️

A post shared by Allan Marques (@allanmarques91) on

Il centrocampista brasiliano classe 1991, non convocato dal commissario tecnico Carlos Dunga per la Copa América 2016 e dunque attualmente in vacanza con la moglie Thais in Messico in attesa di iniziare la preparazione con il Napoli, ha infatti pubblicato uno scorcio della città vista dal mare, con un passo della popolare canzone "Nu Juorno Buono" ("Un giorno buono") del rapper campano Rocco Hunt: "Mi manca quando parto, porto una cartolina di riserva". Un attestato di stima e d'amore verso una città che, da sempre, è aperta ad ogni forma di integrazione. In particolare con i sudamericani: e non più soltanto quelli originari dell'Argentina.

Rendimento 2015/2016 di Allan (Fonte: Transfermarkt)
Rendimento 2015/2016 di Allan (Fonte: Transfermarkt)
Video thumbnail
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views