video suggerito
video suggerito

Algeria, la lista dei 23 convocati del Ct Halilhodzic per i Mondiali 2014

Il Ct Vahid Halilhodzic punta sugli “italiani” Yebda, Mesbah, Ghoulam e Taider. Occhi puntati anche sul gioiellino del Tottenham Bentaleb.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Guai a sottovalutare l’Algeria. La Nazionale guidata da Vahid Halilhodzic potrebbe rivelarsi una delle sorprese dei prossimi Mondiali 2014. Il Commissario tecnico della rappresentativa africana ha rotto gli indugi, ufficializzando la lista dei 23 giocatori che parteciperanno a Brasile 2014. Nessuna sorpresa per i biancoverdi con Adlene Guedioura, centrocampista del Crystal Palace, che come nelle aspettative è stato l’ultimo escluso. Ci sarà invece il mediano dell’Udinese Hassen Yebda che nonostante un infortunio, farà parte comunque della spedizione algerina. Il mister bosniaco ha convocato anche altri “italiani”, ovvero l’interista Saphir Taider, il terzino mancino del Napoli Faouzi Ghoulam, e l’esterno del Livorno Mesbah. Niente da fare per l’ex stellina Belfodil che ha pagato la stagione deludente e nettamente al di sotto delle aspettativo tra Inter e Livorno. I punti di forza della squadra africana sono sicuramente il gioiello del Tottenham Bentaleb, il bomber Slimani dello Sporting Lisbona e soprattutto Feghouli del Valencia, capace con il suo estro di rompere gli equilibri in campo. Una squadra decisamente a trazione anteriore che rischia di pagare una difesa poco attenta. Faro e uomo simbolo della squadra è il capitano Bougherra, vero braccio destro in campo di Halilhodzic che ha trascinato l’Algeria ai mondiali segnando il gol decisivo nello spareggio contro il Burkina Faso. L'Algeria inizierà la sua avventura iridata nel gruppo H con Russia, Belgio e Corea. Un girone molto equilibrato che potrebbe riservare numerose sorprese e colpi di scena.

La lista dei 23 convocati dell’Algeria:

Portieri: Zemmamouche (Usm Alger), Mbolhi (Cska Sofia), Si Mohamed (CS Constantine).

Difensori: Medjani (Valenciennes), Mandi (Reims), Bougherra (Lekhwiya), Ghoulam (Napoli), Halliche (Coimbra), Belkalem (Watford), Cadamuro (Maiorca), Mesbah (Livorno), Mostefa (Ajaccio).

Centrocampista: Feghouli (Valencia), Taider (Inter), Lacen (Getafe), Djabou (Club Africain), Brahimi (Granada), Bentaleb (Tottenham), Yebda (Udinese), Mahrez (Leicester).

Attaccanti: Slimani (Sporting Portugal), Soudani (Dinamo Zagabria), Ghilas (Porto).

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views