video suggerito
video suggerito

Alexis Sanchez simula un fallo in area durante Cile-Estonia, il video

Il Nino Maravilla protagonista di un episodio spiacevole nella gara amichevole in vista della Coppa America 2011.
A cura di Redazione Sport
153 CONDIVISIONI
Sanchez simula fallo in Cile-Estonia

Il Cile cerca di prepararsi al meglio per l’avventura nell’imminente Coppa America 2011, in programma dal 1° al 24 luglio in Argentina. La Nazionale guidata dal CT Claudio Borghi ha recentemente affrontato in amichevole l’Estonia, squadra inserita nello stesso girone eliminatorio dell’Italia per Euro 2012. Ancora protagonista sul campo, nel bene e nel male, Alexis Sanchez. Il Nino Maravilla ha siglato il definitivo 4-0 nella ripresa, dedicando la rete al padre recentemente scomparso, ma sul finire del primo tempo si è reso protagonista di uno spiacevole episodio: l’attaccante dell’Udinese ha infatti ingannato l’arbitro con una simulazione in area, ‘premiata’ dal direttore di gara con il penalty dal quale è scaturito il 3-0 siglato da Humberto Suazo.

La simulazione di Sanchez

L'attaccante inganna l'arbitro, che decreta il rigore in favore del Cile

Nelle ultime ore lo stesso Sanchez ha affermato di voler approdare al Barcellona, ma Pep Guardiola è un fautore del fair-play e del bel gioco che non approva in minima parte degli episodi simili. Il Nino Maravilla è stato in parte bersagliato anche dai media del suo Paese, anche se le tv e le radio locali non possono che essere fieri di avere un calciatore dalle simili potenzialità nella propria Nazionale, giovane ma – come ha dimostrato in quest’ultima situazione – ancora immaturo.

Tuttavia non è la prima volta che Sanchez attira su di sé le attenzioni per alcuni falli dubbi in area di rigore avversaria. Anche Diego Pablo Simeone, ex allenatore del Catania, in occasione del match di campionato tra gli etnei e l’Udinese dello scorso 20 marzo aveva infatti accusato il giovane campione di essere un simulatore.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views