16 CONDIVISIONI

Alexis Sanchez: problemi col fisco, niente visto e niente tournée Usa con il Manchester United

L’attaccante del Manchester United non è potuto entrare negli Stati Uniti perché in passato era stato condannato a 16 mesi di prigione, poi sospesi lo scorso febbraio con il pagamento di un’esosa penale, a causa dell’evasione fiscale in Spagna. Alexis Sanchez non sarà a disposizione di Mourinho nella International Champions Cup.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI

Il Manchester United è una delle tante grandissime squadre che negli Stati Uniti giocherà la International Champions Cup, un appuntamento divenuto tradizionale. Tante squadre si presenteranno senza una serie di big, che dopo essere stati impegnati ai Mondiali devono riposarsi e devono ricaricare le batterie per la nuova stagione. Mourinho con sé negli States non potrà portare nemmeno Alexis Sanchez, che non ha ottenuto il visto per via dei suoi vecchi problemi con il fisco. Il cileno è ritornato a Manchester e malinconicamente si allenerà da solo per un paio di settimane.

Perché Alexis Sanchez non ha ottenuto il visto per gli Stati Uniti. L’ex attaccante dell’Arsenal, come riporta ‘Star Sport’, non è potuto entrare negli Stati Uniti perché in passato era stato condannato a 16 mesi di prigione, poi sospesi lo scorso febbraio con il pagamento di un’esosa penale, a causa dell’evasione fiscale in Spagna. Dunque motivi fiscali gli hanno impedito di volare negli Stati Uniti. Nel caso di Sanchez sono stati inflessibili, il cileno fuori a differenza di altri grandi calciatori, su tutti Cristiano Ronaldo e Leo Messi, che hanno avuto grossi problemi con il fisco ma poi sono entrati tranquillamente nel paese dei cinquanta Stati.

Immagine

Sanchez adesso rimarrà a Manchester, ovviamente lavorerà con i preparatori dello United nel centro tecnico dei Red Devils e dunque troverà la forma come tutti gli altri, ma non avrà il ritmo partita, anche se non dovrà soffrire il gran caldo degli Stati Uniti né i cambi di fuso orario e magari questo potrebbe aiutarlo in avvio di campionato. E il ritmo partita magari potrebbe in parte trovarlo giocando con le giovanili, che dovranno iniziare la preparazione e si testeranno in alcune gare amichevoli. Comunque al di là di quello che accadrà questo per Alexis Sanchez è un bello smacco.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views