61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alexis Sanchez presentato al Barcellona: il cileno afferma di voler imparare da Messi

L’ex calciatore dell’Udinese è stato accolto dal presidente dei catalani Sandro Rosell. Arriva in Catalogna per 26 milioni più 11 di bonus.
A cura di Redazione Sport
61 CONDIVISIONI

Presentazione di Alexis Sanchez al Barcellona

Alexis Sanches si è appena messo alle spalle la propria esperienza all’Udinese per aprire una nuova pagina della sua carriera da professionista. Il calciatore cileno è stato ufficialmente presentato come nuovo calciatore del Barcellona, club che ha puntato sulle sue qualità per 26 milioni più 11 legati ai bonus. Il club friulano si conferma ancora una volta come una ottima fucina di talenti, grazie alla fitta rete di osservatori perennemente alla ricerca di nuovi talenti da acquistare, valorizzare e poi vederli a delle cifre esorbitanti. Così è accaduto anche per Inler, neoacquisto del Napoli e sicuramente ci saranno altre occasioni simili in futuro.

Presentazione di Alexis Sanchez al Barcellona

Di ritorno dalla Coppa America, Sanchez ha rilasciato alcune dichiarazioni nel suo primo giorno da blaugrana: “Sono felice di essere qui, al Barca, nella migliore squadra del mondo – afferma il Nino Maravilla in conferenza stampa – . Sono venuto ad imparare da Messi, da Xavi, da tutti e anche per dimostrare sul campo quello che valgo”. In effetti Pep Guardiola punta molto sulle qualità della stellina della Nazionale cilena, in quanto ha intenzione di schierarlo al fianco di Messi e Villa per comporre un tridente atto a conquistare nuovamente la Liga e la Champions League.

Sanchez lascia così l’Italia dopo aver incantato sui campi della Serie A e catturato le attenzioni dei tifosi e degli addetti ai lavori, che invano hanno cercato di strapparlo all’agguerrita concorrenza del Barcellona. Il Camp Nou potrà ammirare le gesta di uno dei più grandi talenti del calcio mondiale, capace di segnare ventuno reti nei suoi tre anni trascorsi nel campionato italiano.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views