Alexandre Pato nel mercato del Napoli
Tante società italiane molto spesso provano a prendere calciatori che hanno lasciato da una o due stagioni il nostro campionato. Tra le grandi nessuna squadra si è esentata da questa tradizione. A questo giro rischia di iscriversi a quest’elenco anche il Napoli. La società del presidente De Laurentiis, che sta cercando rinforzi in tutti i reparti, ha messo gli occhi prima sull’ex viola Stevan Jovetic, poi sull’ex romanista Lamela e adesso pare stia pensando all’attaccante del Corinthians Alexandre Pato.
L’ex milanista con la squadra paulista, Campione del Mondo per Club nel 2012, si è rigenerato, anche se le sue ottime prestazioni non hanno convinto Felipao Scolari, che per far stare tranquillo Fred ha lasciato a casa, oltre a Pato, pure Luis Fabiano. Pato in questo momento è sul mercato. Su di lui c’è il Fenerbache, che cerca rinforzi per la prossima stagione. Ma pare che sul ‘Papero’ si sia tuffata la squadra partenopea, da settimane alla ricerca di un vice Higuaìn. Pato, che potrebbe giocare con la maglia di uno dei suoi idoli Antonio Careca, già in passato è stato accostato al Napoli. Con il Milan in sei stagioni, anche a causa di numerosissimi infortuni, l’attaccante brasiliano ha giocato 150 partite ed ha realizzato 63 reti. Con i rossoneri Pato ha vinto uno Scudetto e la Supercoppa Italiana.
Gli azzurri, che hanno già preso il difensore francese Koulibaly, nel reparto difensivo dovrebbero prendere anche l’esterno olandese Daryl Janmaat ed un altro centrale difensivo, si parla sempre di Agger e Vermaelen. Il Napoli, che dopo il Mondiale cederà gli svizzeri Behrami e Dzemaili, si rinforzerà anche a metà campo probabilmente con il francese Gonalons. Mentre in attacco Benitez, che oltre a Pato potrebbe avere pure Candreva, starebbe seguendo anche Pennant, Pazzini e Matri.