Il calciomercato del Milan prende forma: ritorna Alexander Merkel
In attesa di capire se e quando arriverà Carlitos Tevez, il Milan si rinforza a centrocampo. Dal Genoa rientra il tedesco Alexander Merkel, che potrebbe già scendere in campo domenica prossima contro il Novara nell’ultima giornata del girone di andata. Gli acquisti non finiscono qui, infatti i rossoneri sono vicini all’esterno algerino del Lecce, Mesbah.
Allegri ha chiesto, ed ha subito ottenuto un centrocampista da Galliani. Mathieu Flamini si è rotto i legamenti nel precampionato e sarà fuori uso almeno per un altro mese e mezzo. Gattuso, che non gioca dal 9 settembre, rimarrà fuori ancora per un mese. Ed un mese d’inattività c’è anche per Alberto Aquilani, infortunatosi alla caviglia. L’allenatore Campione d’Italia si ritrova ‘solo’ con quattro centrocampisti Van Bommmel, Nocerino, Ambrosini e Seedorf. Nel derby nei tre di centrocampo ha giocato Boateng. Galliani e Braida hanno parlato con l’amico Preziosi, che sta rivoluzionando la squadra, già domenica sera dopo il derby. Preziosi ha dato l’ok. Merkel è tornato al Milan.
Merkel, nato in Kazakistan da genitori russi, nel febbraio del 1992, da bambino con la sua famiglia si è trasferito in Germania e prende la cittadinanza tedesca. Nell’estate del 2008 il Milan lo preleva dallo Stoccarda. Ha debuttato in Serie A un anno fa (Cagliari – Milan 0-1), passato alla corte di Malesani, in cambio di El Shaarawy, il tedesco ha giocato tredici partite con i rossoblu. Merkel, che ha giocato con tutte le nazionali giovanili tedesche, è ancora alla ricerca del primo gol della sua carriera.