Da Alex Morgan a Ekaterina, 5 protagoniste del calcio più sexy del mondo
Avete mai assistito ad una partita ufficiale di calcio nei vari campionati femminili? Sicuramente non tutti, e non sapete cosa vi siete persi. Il calcio femminile è infatti salito pian piano alla ribalta soprattutto per la bellezza dei protagonisti in campo. Tante infatti, sono le calciatrici che stanno facendo impazzire il web grazie ai loro scatti hot che occupano costantemente i loro personali profili social. Scopriamo, in questa speciale classifica, 5 calciatrici che possiamo davvero ritenere le più belle al mondo.
Alex Morgan bellezza a stelle e strisce
Alex Morgan è la calciatrice più ricercata da sponsor e tv ed è spesso presente sui plasma luminosi delle strade di New York. Lei è sicuramente la calciatrice più famosa del soccer degli Stati Uniti d’America. La bella Alex, ha posato anche per tantissimi marchi pubblicitari come Coca Cola. In campo però si trasforma, sul rettangolo verde è infatti un attaccante dal sangue freddo davanti alla porta: lo dimostrano i tantissimi gol realizzati in quasi 100 incontri giocati con la maglia degli Stati Uniti che gli hanno permesso di essere inserita in Sports Illustrated Swimsuit Edition. Le speranze americane per il rilancio del calcio femminili negli States, sono tutti affidate a lei.
Un portiere “Solo” al villaggio Olimpico
"Al villaggio olimpico ci sono feste sfrenate e si fa tanto sesso". Furono queste le parole dette al villaggio Olimpico, prima di partecipare alle Olimpiadi del 2012 da una delle calciatrici più apprezzate. Si chiama Hope Solo, la sua bellezza non è passata inosservata, tanto da diventare modella per la rivista ESPN. L’America è letteralmente pazza di lei, soprattutto per la sua sfrontatezza davanti alle telecamera. Fisico da pin up, viso da modella, è il portiere della nazionale americana di calcio femminile ed ovviamente una delle icone della bellezza del calcio femminile a stelle e strisce. Per lei, 33 anni, due medaglie d'oro alle Olimpiadi con la nazionale degli Stati Uniti.
Ekaterina Kostyunina: il fischietto più sexy del mondo
Il nome sembra uno scioglilingua. E’ una delle calciatrici che si sta mettendo maggiormente in mostra nel calcio contemporaneo. Ekaterina Kostyunina, ventuno anni, russa, oltre ad essere una calciatrice, è anche un arbitro e il suo profilo Instagram sta spopolando. Nata in Siberia, studentessa universitaria, e soprattutto, "fischietto" niente male. Sul web è stata eletta come arbitro più sexy del mondo. In poco tempo il suo profilo Instagram è salito a 30 mila followers. Una vera amante dello sport che, anziché calcare le passerelle da modella, preferisce correre dietro alla palla da calcio facendo impazzire il pubblico sugli spalti.
La Kyle canadese che ha rinunciato a Rio
Nonostante le Olimpiadi rappresentino un traguardo importante da raggiungere per qualunque atleta, questa splendida calciatrice canadese di ruolo centrocampista, classe 1988 e che gioca nell'Orlando Prideiato, ha rinunciato a questo importantissimo evento. Kaylyn Kyle, 27 anni, giovane, biondissima e con un fisico da urlo è stata soprannominata la calciatrice più sexy del Canada. La splendida calciatrice dal fisico statuario, spesso delizia i suoi fans postando sui suoi profili social foto in bikini. Sorprese tutti proprio parchè era stata convocata per le Olimpiadi di Rio dall’allenatore della nazionale femminile canadese, ma preferì dare forfait per poter rimanere a giocare con la sua squadra.
Laure Boulleau, bellezza mozzafiato francese
Viene direttamente dalla romantica Francia, una delle tante calciatrici che si sono messe in mostra sul rettangolo verde e che hanno allietato la vista a tutti i tifosi (maggioranza maschile) presenti sulle tribune. Laure Boulleau è nata nel 1986 e gioca da terzino nel Paris Saint Germain e nella nazionale francese. E’ una delle personalità più rappresentative del mondo del calcio femminile, sebbene sia salita alla ribalta soprattutto per il suo aspetto. Le sue foto spopolano sul web e da alcuni è stata addirittura definita la più sexy del panorama calcistico femminile in Europa. Che dire, Vive la France!