Alex Ferguson: “Cristiano Ronaldo pericolo numero uno”
Lo ha allevato, gli ha insegnato i trucchi del mestiere e poi ne ha raffinato la tecnica. CR7 sarà ‘l'osservato speciale', il ‘bersaglio mobile' di Alex Ferguson e del Manchester United nella sfida di Champions League in programma domani sera all'Old Trafford. "La mia principale preoccupazione è fermare Cristiano Ronaldo, una minaccia costante per tutti i 90 minuti di gioco". E anche se i Red Devil partono con i favori del pronostico (1-1 al Bernabeu nella gara d'andata), il passato evoca brutti ricordi: 10 anni fa il Real perse 4-3 contro la squadra inglese, ma grazie a una tripletta del ‘Fenomeno' Ronaldo si qualificò per le semifinali. "Spero che non ripeta quanto fatto dal brasiliano – aggiunge il manager inglese -. Se dovessi fare un raffronto tra i due giocatori, Cristiano è certamente più completo, più forte. Se però ci focalizziamo troppo sul portoghese rischiamo di non giocare come sappiamo fare".
Negli occhi Sir Alex ha ancora il successo dei ‘blancos' in Coppa del Re al Camp Nopu.
Il match a cui ho assistito è stato fantastico, il Real è una grande squadra, sono in un buon momento di forma e la doppia vittoria contro i catalani li ha caricati ulteriormente. La qualità dei due attacchi è incredibile però credo che la differenza la faranno le difese
José Mourinho indicato come possibile successore di Ferguson sulla panchina del Manchester. Lui risponde con una battuta.
E' difficile ipotizzare chi potrebbe prendere il mio posto visto che non c'è una tempistica sul mio addio, al momento sto bene sulla mia panchina. Spero solo di restare al mio posto anche dopo la partita col Real…
Gara speciale per Giggs, verso le 1000 presenze con la maglia dei Red Devils. La chiosa della conferenza stampa è tutta per lui: il suo valore è stato riconosciuto anche dal pubblico madridista che all'andata gli ha tributato una ovazione.
A freddo, ora posso ricordare con piacere l'applauso che mi ha regalato il Bernabeu. Ringrazio tutti per il gesto, è qualcosa di speciale ricevere un attestato di stima del genere dai tifosi di un club cosi' importante. Non importa se domani dovessimo andare in svantaggio, siamo fiduciosi di poter rimontare come abbiamo fatto tante volte durante la stagione.