Alex Chamberlain e la sua goffa autorete in Sunderland-Arsenal (VIDEO)
L'Arsenal è stato sconfitto ed eliminato dalla FA Cup dal Sunderland che meritatamente ha estromesso la squadra di Arsen Wenger dall'importante trofeo nazionale. Alex Chamberlain è stato protagonista negativo della sfida con la sua maldestra e goffa autorete.
L'autogol di Chamberlain ha dato l'ipoteca del passaggio del turno al Sunderland, nell'importante sfida di Fa Cup. I biancorossi di casa erano passati in vantaggio grazie alla rete di Richardson, prodotto del vivaio del Manchester, lesto ad infilare il portiere dei Gunners nel primo tempo. L'Arsenal le stava provando tutte per cercare di pareggiare il conto e portare quantomeno il match al replay che si sarebbe giocato questa volta a Londra. A rovinare i piani della squadra guidata da Arsene Wenger ci ha pensato proprio Alex Chamberlain che, nel tentativo di recuperare in un ficcante contropiede condotto dagli avversari, ha infilato la propria porta da pochi passi.
Uno sfortunato rimpallo, non c'è che dire, certo è che Chamberlain poteva stare più attento visto che, dopo il tiro di Richardson, il pallone è sbattuto sul palo e poi sui propri piedi senza che lo stesso centrocampista inglese potesse evitare che la sfera oltrepassasse la linea. Una scena abbastanza comica con Chamberlain che non solo "segna" una maldestra autorete, ma rimane anche per un pò impigliato nella rete facendo davvero una pessima figura … Chissà cosa avrà pensato Wenger in quel momento.