9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessio Tacchinardi nuovo allenatore del Crema, l’ex Juventus riparte dalla Serie D

Nuova sfida professionale per Alessio Tacchinardi. L’ex centrocampista della Juventus è il nuovo allenatore dell’AC Crema 1908. Il classe 1975 che abbiamo visto recentemente nei panni di opinionista televisivo, dopo le avventure sulle panchine di Pergolettese e Lecco, riparte con grande entusiasmo dal campionato di Serie D. Il club lombardo ha ufficializzato l’ingaggio di Tacchinardi in una nota divulgata anche sui propri profili social, con tanto di foto della presentazione.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

Nuova sfida professionale per Alessio Tacchinardi. L'ex centrocampista della Juventus è il nuovo allenatore dell'AC Crema 1908. Il classe 1975 che abbiamo visto recentemente nei panni di opinionista televisivo, dopo le avventure sulle panchine di Pergolettese e Lecco, riparte con grande entusiasmo dal campionato di Serie D. Il club lombardo ha ufficializzato l'ingaggio di Tacchinardi in una nota divulgata anche sui propri profili social, con tanto di foto della presentazione.

https://www.facebook.com/crema1908/
https://www.facebook.com/crema1908/

Alessio Tacchinardi nuovo allenatore del Crema

Il Crema 1908 ha dunque scelto Alessio Tacchinardi come nuovo allenatore. Il club lombardo che milita nel campionato di Serie D ha presentato il mister nella sala stampa dello stadio San Luigi,  alla presenza del vice presidente Giuseppe Corna, del consigliere Eugenio Campari, del dg Giulio Rossi e del consulente tecnico Giancarlo Pariscenti. Una scelta prestigiosa quella del Crema che ha puntato dunque sull'entusiasmo di Tacchinardi pronto per una nuova avventura in panchina dopo la parentesi da opinionista televisivo.

Tacchinardi, le parole alla presentazione ufficiale con il Crema

Sulla pagina Facebook della società nerobianca sono state pubblicate anche le prime parole di Alessio Tacchinardi da nuovo allenatore del Crema: "Come allenatore non sono nessuno, devo ancora dimostrare molto, e questa società mi ha dato l'opportunità di mettermi in gioco". L'ex calciatore della Juventus ha fatto il punto anche sulle prime scelte legate alla rosa, con la buona notizia della permanenza del capitano Pagano: "Resta e sarà il perno della futura struttura". Per gli obiettivi, Tacchinardi è perentorio: "Tutti dobbiamo dare il massimo e anche di più, tutti dobbiamo restare umili e agguerriti in ogni partita, in ogni incontro".

La carriera di Tacchinardi tra campo e panchina

Dopo l’avventura da calciatore con le maglie di Atalanta, Juventus, Villarreal e Brescia, Alessio Tacchinardi si prepara dunque alla terza esperienza da allenatore. L'ex centrocampista che ha vinto una Champions League, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa europea, 5 scudetti, 4 Supercoppe italiane e 1 Coppa Italia, ha guidato in precedenza Pergolettese e Lecco. Ora un'altra stimolante esperienza in Serie D con la speranza di fare qualcosa d'importante

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views