Alessio Cerci è del Torino, arriva in comproprietà dalla Fiorentina
Dopo due anni alla Fiorentina, 46 partite e 12 gol, Alessio Cerci lascia i viola e si accasa al Torino. La trattativa è andata in porto dopo settimane di contrattazioni tra le dirigenze dei due club che hanno trovato l'accordo per la comproprietà del centrocampista romano. Cerci già oggi sarà a disposizione di mister Ventura per sostenere il primo allenamento con i nuovi compagni e domenica sera potrebbe esordire con nuova maglia contro il Siena, nella prima di campionato. Ecco il comunicato stampa pubblicato sul sito della società granata
Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo di compartecipazione dall'ACF Fiorentina il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Cerci.
Cerci è nato a Velletri il 23 luglio 1987. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Roma, ha debuttato in serie A il 16 maggio 2004, a soli sedici anni e mezzo, contro la Sampdoria. Nelle ultime due stagioni ha militato tra le fila della Fiorentina; con la maglia viola ha disputato 46 partite, segnando 12 gol.
Oggi alle ore 17.30, con porte aperte ai tifosi, il calciatore sosterrà il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra agli ordini del tecnico Ventura.