video suggerito
video suggerito

Alessandro Nesta giocherà in Canada con i Montreal Impact

L’ex difensore di Milan e Lazio raggiunge Corradi, Matteo Ferrari e Di Vaio. Per il trasferimento in Canada decisivo è stato l’intervento dell’ex attaccante del Bologna.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
L'ex difensore di Milan e Lazio raggiunge Corradi, Matteo Ferrari e Di Vaio. Per il trasferimento in Canada decisivo è stato l'intervento dell'ex attaccante del Bologna.

Alessandro Nesta continuerà a giocare. L’ex difensore di Milan e Lazio già dalle prossime settimane giocherà con i Montreal Impact. La squadra canadese, che gioca nella Mls, ha già nella sua rosa tre calciatori italiani: Matteo Ferrari, Bernardo Corradi e Marco Di Vaio. Proprio l’attaccante romano, che ha iniziato a giocare con Nesta nella primavera della Lazio, è stato decisivo per il trasferimento del trentaseienne difensore in Canada, che ha firmato un contratto annuale.

Nesta ai Montreal Impact – Poche settimane fa, commosso, Alessandro Nesta ha dato l’addio al Milan. Il difensore, che nella sua carriera ha vinto tre scudetti, due Champions League e soprattutto i Mondiali nel 2006, aveva subito detto che in Italia non avrebbe giocato più. Nesta era stuzzicato dal campionato americano. L’ex laziale è andato in vacanza a Miami, dove sembra abbia ricevuto una telefonata di Adriano Galliani che gli avrebbe proposto un altro anno di contratto. Il calciatore romano ha declinato. Ieri è arrivata l’ufficializzazione del suo passaggio ai Montreal Impact.

Di Vaio decisivo – I canadesi puntano sugli italiani. Un mese fa sembrava addirittura fatta per Alessandro Del Piero. Adesso in rosa gli italiani sono quattro. Decisivo è stato l’intervento di Marco Di Vaio, grande amico di Nesta. I, due che hanno giocato nella primavera della Lazio ed hanno anche vinto il campionato primavera nel ‘95, sono molto amici. Nei giorni scorsi mentre era in vacanza in Florida il difensore ha ricevuto una telefonata dall’ex attaccante del Bologna, che lo ha convinto a trasferirsi nel Quebec.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views