Alessandro Del Piero verso l’800esima partita: “Sono fortunato”
Intramontabile Alex, anche lontano dall'Italia la sua stella continua a brillare alta nel cielo australiano. L'ex capitano della Juventus è rinato a nuova vita nella terra dei canguri, divenendo non solo il nuovo idolo dei tifosi del Sydney ma anche il trascinatore della squadra di mister Ian Crook. Ovviamente la cosa non stupisce nessuno. Era prevedibile che Pinturicchio sarebbe diventato il punto fermo degli Sky Blues: ha realizzato già due reti nella A-League ed il week end scorso ha siglato il gol vittoria nel derby di Sydney. Un inizio col botto, insomma. Ed ora Del Piero si appresta a tagliare un traguardo molto importante per la propria carriera, infatti contro il Perth giocherà la sua 800esima partita.
Sono onesto, non avrei mai pensato di giocare qui la 800ª gara della mia carriera- ha dichiarato Del Piero ai microfoni di Sky Sport- non solo perché sono molto lontano dall'Italia, ma perché sono tante partite".
Una tappa importante, che riporta alla mente le tante partite disputate con la casacca bianconera e le tante gioie condivise con i tifosi della Juve. Ed è proprio ai fans bianconeri che Alex ha rivolto un ringraziamento: "I tifosi bianconeri mi pensano sempre, mi scrivono e quando gioca la Juventus c'è sempre un coro per me". Tra Del Piero e i suoi (ex) tifosi ci sarà sempre un forte legame: "Li ho già ringraziati, continuo a farlo e non smetterò mai di farlo, perché quello che è successo tra di noi è qualcosa di assolutamente unico, io l'ho vissuto così e ne sono molto orgoglioso". Un passato importante che gli permette di tagliare l'imminente traguardo con una soddisfazione maggiore.
Sono fortunato a riuscire a giocare così tanto e a stare bene, sono felice. Voglio godermi questa domenica e questo traguardo con una vittoria che per noi sarebbe molto importante".