Alessandro Del Piero, prima gli Stati Uniti e poi un posto nella dirigenza bianconera
Mentre diventa sempre più concreta la possibilità di vedere alla Juventus, Antonio Cassano come suo erede, Alessandro Del Piero, sembra sempre più vicino a concludere la sua esperienza bianconera, perlomeno come calciatore.
A fine stagione scadrà il suo contratto, e il Capitano bianconero, idolo consacrato e indimenticabile del popolo juventino, quasi certamente partirà alla volta degli States, per giocare l'ultimissima parte della sua carriera nella Serie A a stelle e strisce, scelta già compiuta da campionissimi come David Beckham, Thierry Henry, Rafa Marquez. 600 presenze in bianconero e quasi 300 reti, non si dimenticano, e infatti "Pinturicchio", sarà assecondato in questa volontà dalla società ch da parte sua già gli ha preparato un incarico da dirigente, come successo in passato per Boniperti, Bettega ecc. e come succederà presto per un altro beniamino dei tifosi della Juventus Pavel Nedved.
Anche se farà un certo effetto non vederlo più in campo, sicuramente la su presenza servirà e non poco alla ricostruzione bianconera che avrà un estremo bisogno, del suo stile, della sua caparbietà e del suo talento innato.
Marco Beltrami