Alessandro Del Piero frena gli entusiasmi in vista di Siena-Juventus
Le due disastrose ultime stagioni sono ancora negli occhi e nella mente di Alessandro Del Piero. Il Capitano bianconero nonostante la convincente vittoria ottenuta in Juventus-Parma 4-1, non vuole assolutamente ripetere gli errori del passato facendosi prendere da facili entusiasmi.
GUARDIA ALTA – Sulla falsariga del suo ex compagno ed allenatore Conte che a fine partita, controcorrente, si è lamentato degli errori arbitrali e del gol incassato, Pinturicchio tiene alta la guardia in vista della gara di Siena. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il numero 10 bianconero ha dichiarato: ”Abbiamo vinto solo una partita, non si è ancora fatto nulla e si apre una settimana delicatissima. Veniamo da un periodo perfetto, prima la festa per l'inaugurazione del nuovo stadio, poi la bella vittoria sul Parma. L'euforia è a mille, ma da oggi pomeriggio (ieri, ndr) testa e gambe devono tornare sul campo, sul lavoro. Quando tutto sembra andare bene si finisce per non valutare nel modo giusto i problemi che comunque esistono".
VECCHI PROBLEMI – Bisognerà fare attenzione al Siena e a tutte le squadre “piccole” che anche nella scorsa stagione hanno dato filo da torcere alla Juventus come spiegato da Del Piero: "Il Siena è una tappa fondamentale. L'anno scorso proprio le cosiddette piccole ci hanno fatto un mazzo così. Per questo parlo di settimana delicatissima. Abbiamo tutti l'impressione di essere entrati in una nuova dimensione, ma entusiasmo e ottimismo non devono distoglierci dagli obiettivi che contano"
FUTURO A SORPRESA – Infine una dichiarazione che tranquillizza a metà i suoi tifosi, ovvero quella relativa al suo futuro: "Mi auguro di rimanere alla Juve più a lungo possibile. Non è il momento di parlare di questa situazione. In America, finora, ci sono andato solo in vacanza. Ho ancora dei sogni nel cassetto"