video suggerito
video suggerito

Alcorcon e Charlton avranno la stessa maglia

I due club hanno lo stesso proprietario, il milionario belga Roland Duchatelet, e nella prossima stagione utilizeranno la stessa maglia.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

L’Alcorcon, una squadra spagnola, e il Charlton, un club londinese che milita nella seconda serie inglese, dalla prossima stagione avranno lo stesso completino, anche se i due club non condividono i colori sociali. Perché il Charlton ha sempre giocato con una maglia rossa con bordi bianchi, mentre l’Alcorcon gioca con un completo giallo. Ma il proprietario dei club, il milionario belga Roland Duchatelet, ha deciso che le sue squadre avranno la stessa maglia ufficiale. Gli spagnoli utilizzeranno come divisa ufficiale una maglia gialla, che sarà la maglia da trasferta del Charlton. Gli inglesi cambieranno leggermente il loro colore ufficiale passando dal rosso all’arancione, e questa arancione sarà l’altra maglia degli spagnoli. L’Alcorcon e il Charlton sulle proprie maglie avranno anche sul petto due mani giunte che si salutano e che simboleggiano l’amicizia tra queste due squadre. I tifosi di entrambe le squadre potranno acquistare le rispettive maglie dal prossimo 6 aprile. Chissà se Duchatelet proverà a dare un giorno la stessa maglia anche alle altre sue due squadre: il Carl Zeiss Jena, club storico che vinse per tre volte il campionato della Germania Est (ma che ora è in quarta serie), e lo Standard Liegi, dieci volte vincitore del campionato belga.

L’Alcorcon è un club molto giovane, fondato nel 1971. Quest’anno il club gioca per la quarta volta nella seconda serie del campionato spagnolo. L’Alcorcon si trova al dodicesimo posto ed è in una posizione tranquilla, non rischia di retrocedere e non ha la possibilità di andare in zona playoff. Si trova a metà classifica anche il Charlton, che gioca nella seconda serie inglese. I londinesi però hanno una storia molto migliore rispetto all’Alcorcon. I londinesi hanno vinto una volta la FA Cup e anche in epoca recente hanno disputato la Premier League.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views