Albinoleffe-Reggina 1-1, Cocco e Rizzo firmano i gol nel posticipo di Serie B
Termina con il risultato di 1-1 il posticipo della sedicesima giornata tra Albinoleffe e Reggina, che vede le due squadre fare un piccolo passo in avanti in classifica lasciando intatti gli equilibri in chiave salvezza e promozione. I bergamaschi si piazzano infatti a quota 16 punti superando Empoli e Modena, mentre gli amaranto allenati da Roberto Breda agguantano Padova e Verona a 28 punto occupando l’ultimo posto utile per accedere ai play-off verso la Serie A.
Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, il match tra la peggiore difesa del campionato e uno dei migliori attacchi della categoria non offre tantissime emozioni. In avvio è l’Albinoleffe la compagine più attiva e dinamica senza però riuscire a impensierire il portiere reggino Marino. I seriani hanno una buona occasione poco prima del 20’ grazie ai dribbling e al traversone di Cristiano e il successivo colpo di testa di Germinale che termina di poco oltre la traversa. Alla mezz’ora viene giustamente annullata una rete alla Reggina a causa della posizione irregolare di Bonazzoli, ma alcuni minuti più tardi sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Cocco. Ottima la stagione finora per il centravanti in comproprietà con il Cagliari, autore dell’ottava rete stagionale in undici gare disputate. La reazione amaranto non si lascia attendere e, prima di rientrare negli spogliatoi, Offredi è costretto a rifugiarsi in corner sulla conclusione insidiosa dalla distanza di Emerson.
Nella ripresa la Reggina torna in campo con un piglio diverso e dopo 10’ dall'inizio della seconda frazione arriva infatti la rete del pareggio firmata da Rizzo sul precedente suggerimento di Rizzato. L’Albinoleffe di Fortunato prova a riportarsi in vantaggio costringendo i calabresi a chiudersi nella propria metà campo, ma i tentativi di Hetemaj, Cocco e Torri non riescono a siglare la seconda rete per i bergamaschi. Finisce dunque 1-1 all’Atleti Azzurri d’Italia, risultato stretto per l’Albinoleffe e troppo largo per la Reggina per quanto mostrato nell’arco dei 90’.
Il tabellino di Albinoleffe-Reggina:
Albinoleffe (4-4-2): Offredi, Bergamelli, Lebran, Luoni, Piccinni; Cristiano (64′ Foglio), Girasole, Hetemaj, Laner; Cocco, Germinale (76′ Torri). A disposizione: Chimini, Malomo, Pacilli, Salvi, Taugourdeau. Allenatore: Fortunato 6,5.
Reggina (3-4-1-2): Marino P.; Adejo, Colombo, Emerson; Marino A., Castiglia (75′ De Rose), Missiroli, Rizzato; Rizzo; Bonazzoli (86′ A. Viola), Ceravolo (63′ Ragusa). A disposizione: Kovacsik, Cosenza, Barillà, N. Viola. Allenatore: Breda.
Arbitro: Leonardo Baracani.
Ammoniti: Castiglia, Marino A., Rizzo (R).
Reti: 36′ Cocco (A); 56′ Rizzo (R).