video suggerito
video suggerito

Alberto Gilardino è un calciatore del Genoa

Gilardino firmerà un contratto di quattro anni e mezzo e guadagnerà un milione e seicentomila euro annui. La Fiorentina incasserà otto milioni. Stamattina il ‘Gila’ ha effettuato le visite mediche.
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI
8 milioni alla fiorentina, un milione e ottocentomila euro l'anno per gilardino che firma un contratto di quattro anni e mezzo.

Il Genoa rischia di vivere un’altra annata anonima, sarebbe la terza consecutiva, dopo il meraviglioso quinto posto della stagione 2008/2009. La difesa che sembrava il reparto migliore è crollata sotto i colpi di Hamsik e Cavani ed ha preso sei gol al San Paolo. Il vero problema, però, riguarda l’attacco: i Grifoni hanno segnato ‘solo’ diciannove gol in sedici partite. Per questo Enrico Preziosi ha trovato un attaccante vero per il suo nuovo allenatore Pasquale Marino. Il nuovo centravanti del Genoa è Alberto Gilardino, che nei prossimi giorni dovrebbe firmare un contratto quinquennale.

In estate, come suo solito, Preziosi ha rivoluzionato la squadra. In attacco, confermato Palacio, sono arrivati l’esperto Andrea Caracciolo, l’argentino Pratto e il brasiliano Zé Eduardo. I due sudamericani non si sono adattati al nostro campionato, Caracciolo non ha trovato il giusto feeling con Malesani ed ha giocato pochissimo. Da mesi si parla di un nuovo centravanti per il Genoa da affiancare a Palacio, in questo momento infortunato. Preziosi, per solleticare i tifosi, ha parlato spesso di Borriello e Milito grandi protagonisti con i rossoblu rispettivamente nella stagione 2007/2008 e 2008/2009. L’attaccante napoletano della Roma, però, al Genoa non ci ha mai pensato ed ora sembra vicinissimo alla Juventus. Mentre ‘Il Principe’ Diego Milito, rischia di essere una riserva dell’Inter quando torneranno Forlan e Sneijder, ma l’argentino non ha intenzione di ridursi lo stipendio.

Poi è tornato d’attualità il nome di Amaurì. Si parlava di un contratto di tre anni e mezzo per l’italo-brasiliano a un milione e ottocentomila euro annui. Amaurì ha rifiutato. E’ probabile che abbia già un contratto con un’altra squadra. Preziosi è tornato alla carica per Alberto Gilardino. Il centravanti della Fiorentina, che compirà trent’anni il prossimo luglio, era già un obiettivo nel mercato estivo, ma i Della Valle dissero di no. Ora le cose sono cambiate. Gilardino ha chiesto di essere ceduto. Perchè alla Fiorentina si punta sempre (e solo) sui giovani.  Gilardino ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo e guadagnerà un milione e seicentomila euro annui. La Fiorentina incasserà otto milioni. Oggi il ‘Gila' ha effettuato le visite mediche. I medici hanno dato l'ok. Uscendo Gilardino, ha firmato due autografi a due bambini, e ha detto le prime parole da Grifone: "Parlo la prossima settimana. Auguri a tutti. Sono felice di essere qui".

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views