412 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alberto Brignoli superstar, Palermo batte Lecce ed è secondo in B

Ricordate l’ex portiere del Benevento che segnò un gol al Milan al 95°? Oggi fa miracoli tra i pali dei rosanero, in corsa per la promozione in Serie A. Decisivi i suoi interventi nella sfida coi salentini, battuti 2-1. In attesa dei sanniti, che vanno in campo lunedì sera a Livorno (ore 21), la squadra di Stellone fa un balzo in avanti in classifica (-2 dal Brescia capolista).
A cura di Maurizio De Santis
412 CONDIVISIONI
Immagine

Ricordate Alberto Brignoli? Il portiere del Benevento che al 95° segnò la rete del pareggio contro il Milan di Gattuso. Si lanciò nella mischi a tempo scaduto e infilò il ‘collega' Donnarumma con una deviazione di testa che fece gridare al miracolo mentre Gattuso – al debutto sulla panchina – vide le streghe… Oggi l'ex numero uno dei sanniti è tra i pali del Palermo e, forse, in Serie A ci salirà assieme ai rosanero, secondi in classifica (-2 dal Brescia, battuto in casa dal Cittadella) e reduci dal successo per 2-1 sul Lecce, uno degli avversari più temibili tra i ‘cadetti'. Basta dare un'occhiata al trend di rendimento in trasferta dei pugliesi: 19 i punti conquistati, alle spalle dei siciliani (21, fuori casa). In attesa del Benevento che va in campo lunedì sera a Livorno (ore 21), la squadra di Stellone fa un balzo in avanti nella corsa promozione.

La partita, amarcord di A. Palermo batte Lecce 2-1, l'annuncio che arriva dal Renzo Barbera un po' fa venire il magone ripensando ai tempi delle sfide combattute in Serie A. Rosanero e salentini, per alterne vicende, si dibattono nel mare della B alla ricerca della rotta giusta per riapprodare in A. La vittoria nel posticipo della 27/a giornata consegna l'abbrivio ai siciliani grazie ai gol realizzati da Trajkowski al 4′ del primo tempo (su passaggio di Aleesami) e da Puscas al 7′ della ripresa (su suggerimento dello stesso Trajkowski).

Brignoli superstar. In calce al successo del Palermo c'è anche la firma del portiere, decisivo in almeno in un paio di occasioni. Due interventi provvidenziali che hanno rintuzzato gli attacchi del Lecce. Alla fine del primo tempo e a inizio ripresa le azioni più insidiose dei pugliesi: al 40° il portiere compie una parata provvidenziale su La Mantia (con l’aiuto del palo); a inizio ripresa è ancora su La Mantia  che l'estremo difensore compie l'ennesimo miracolo di giornata. E quando Tabanelli segna in pieno recupero non c'è più tempo per i salentini.

Serie B, partite della 27/a giornata, i risultati: Brescia-Cittadella 0-1; Carpi-Ascoli 1-1; Foggia-Cosenza 1-0 (giocata ieri); Livorno-Benevento lunedì alle 21; Padova-Crotone 0-0; Palermo-Lecce 2-1; Perugia-Salernitana domenicaalle 15; Pescara-Spezia domenica alle 15; Verona-Venezia domenica alle 21. Riposa: Cremonese.

Serie B, classifica dopo le partite della 27/a giornata: Brescia punti 47; Palermo 45; Benevento 43; Lecce e Pescara 41; Verona 39; Spezia 37; Cittadella 36; Perugia 35; Salernitana 34; Cosenza 33; Ascoli 30; Cremonese 27; Foggia* e Venezia 26; Crotone e Livorno 23; Carpi 22; Padova 20. *Foggia penalizzato di 6 punti. Lecce e Ascoli una partita in meno.

412 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views