Alan segna un super gol con un delizioso pallonetto in Braga-Feirense 3-0 (VIDEO)
Alan Osório da Costa Silva è un calciatore molto conosciuto in Portogallo: dopo aver disputato due stagioni al Porto e una al Vitoria Guimarães, l'attaccante classe 79′ approda al Braga e diventa uno tra gli elementi di spicco dell'Arsenalistas, siglando ben 30 reti in 85 partite. Sfumato il sogno Europa League, con la finale persa col Porto, il Braga sta comunque disputando un ottimo campionato, tenendo il passo delle due "giganti" di Portogallo, il Porto e il Benfica.
E se gli Arsenalitas stanno continuando a volare, il merito è da attribuire anche ad Alan, che con questa rete spettacolare ha chiuso i giochi nel match di campionato contro il Feirense, siglando il gol del 2-0 con uno strepitoso pallonetto vellutato, che inganna il portiere e s'insacca in rete dopo aver colpito il palo. Un gol davvero spettacolare, uno tra i più belli di questo week-end calcistico europeo.
Il match si concluderà sul 3-0, risultato che testimonia alla perfezione la netta superiorità dello Sporting Braga sugli avversari. Il cosiddetto Arsenal di Portogallo si trova attualmente al 3° posto in classifica, insieme al sorprendente Maritimo che, ironia del destino, è proprio la squadra che ha portato in Portogallo il brasiliano Alan, autore di questo vero e proprio "eurogol".