Alan Patrick: ecco il video del nuovo “Vila-Boy”
La squadra che un tempo fu di Pelè, continua a sfornare giovani talenti. E così dopo aver consacrato al panorama mondiale elementi come Diego e Robinho, e in attesa di spedire in Europa il giovane fuoriclasse Neymar, già protagonsita con la nazionale verdeoro, mette in mostra un altro giovante talento che sta letteralmente facendo impazzire i tifosi del Santos.
Il suo nome è Alan Patrick, 19 anni, rifinitore, dotato di un destro da brividi e di un dribbling davvero ubriacante: questo il curriculum del nuovo talento esploso a Vila Belmiro. Gli sono bastati pochi mesi per incantare la platea brasiliano e per conquistare le attenzioni di club di mezz'europa che subito hanno fatto a gara per accaparrarsi i servigi dell'astro nascente brasiliano. Il Santos però, a cederlo non ci pensa proprio e lo ha già blindato fino al 2014 con una clausola rescissoria fissata a 20 milioni di euro.
Per il momento è stata già rimandata al mittente l'offerta dello Shakhthar, ma se il giovane rifinitore, che ah già segnato 4 reti in questo campionato, dovesse continuare a sfoderare numeri da grande campione non è escluso che presto qualche potenza del calcio europeo (tipo Barcellona, Real Madrid o Manchester United) bussi alla porta del Santos e paghi quella clausola rescissoria pur di portarsi a casa il nuovo Vila Boy.
Davide Pecchia