Alan Pardew espulso per una testata a Meyler (video)

Alan Pardew è uno degli allenatori inglesi più bravi, ma anche tra i più discussi e tra i meno simpatici. La lista dei suoi nemici è lunghissima, e comprende anche tanti tecnici celebrati come Wenger e Benitez. Oggi il tecnico del Newcastle ha esagerato a dir a poco. Infatti Pardew a metà del secondo tempo di Hull City – Newcastle, match della 28esima giornata di Premier League, che i suoi ragazzi stavano vincendo per 3 – 1, ha litigato con un calciatore avversario, tale David Meyler, a cui ha dato una testata in pieno volto.
Lunga squalifica – Pardew, che è stato subito cacciato via dal campo dall’arbitro, potrebbe avere chiuso oggi la sua annata. Perché si sa che la Football Association in casi di estrema violenza sul rettangolo verde è molto dura, come sa bene l’uruguaiano Suarez, che due anni fa ebbe 8 turni di squalifica dopo le offese razziste ad Evra e lo scorso mese di aprile ha ricevuto 10 giornate di squalifica dopo il morso a Ivanovic. Il Newcastle, che alla fine ha vinto 4-1, potrebbe anche prendere dei provvedimenti nei confronti del proprio tecnico che ha un contratto fino al 2020.
La multa a Pardew – Il Newcastle ha punito l'allenatore Alan Pardew con una multa di 100.000 sterline (circa 1milione e 200mila euro) dopo la testata che il tecnico ha dato a David Meyler. "Abbiamo parlato con Alan, che ha presentato le sue scuse sincere. E' chiaramente pentito per le sue azioni", si legge in una nota della società.