video suggerito
video suggerito

Alan Pardew espulso per una testata a Meyler (video)

L’esperto allenatore, che ha perso la testa in Hull City-Newcastle, rischia una lunga squalifica. Il club lo ha multato di 100mila sterline.
A cura di Alessio Morra
201 CONDIVISIONI
Video thumbnail
hull city newcastle 1 4

Alan Pardew è uno degli allenatori inglesi più bravi, ma anche tra i più discussi e tra i meno simpatici. La lista dei suoi nemici è lunghissima, e comprende anche tanti tecnici celebrati come Wenger e Benitez. Oggi il tecnico del Newcastle ha esagerato a dir a poco. Infatti Pardew a metà del secondo tempo di Hull City – Newcastle, match della 28esima giornata di Premier League, che i suoi ragazzi stavano vincendo per 3 – 1, ha litigato con un calciatore avversario, tale David Meyler, a cui ha dato una testata in pieno volto.

Lunga squalifica – Pardew, che è stato subito cacciato via dal campo dall’arbitro, potrebbe avere chiuso oggi la sua annata. Perché si sa che la Football Association in casi di estrema violenza sul rettangolo verde è molto dura, come sa bene l’uruguaiano Suarez, che due anni fa ebbe 8 turni di squalifica dopo le offese razziste ad Evra e lo scorso mese di aprile ha ricevuto 10 giornate di squalifica dopo il morso a Ivanovic. Il Newcastle, che alla fine ha vinto 4-1, potrebbe anche prendere dei provvedimenti nei confronti del proprio tecnico che ha un contratto fino al 2020.

La multa a Pardew – Il Newcastle ha punito l'allenatore Alan Pardew con una multa di 100.000 sterline (circa 1milione e 200mila euro) dopo la testata che il tecnico ha dato a David Meyler. "Abbiamo parlato con Alan, che ha presentato le sue scuse sincere. E' chiaramente pentito per le sue azioni", si legge in una nota della società.

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views