Ajax-Real Madrid, Mourinho ordina espulsioni a Sergio Ramos e Xabi Alonso in Champions League
Mourinho si nasce non si diventa. L'allenatore più geniale, più antipatico, più irriverente del calcio ne ha fatta un'altra delle sue. Ecco i fatti: le espulsioni in Ajax-Real Madrid Mourinho le avrebbe studiate a tavolino, ordinando a Xabi Alonso e Sergio Ramos di farsi cacciare. I due erano già ammoniti, e rischiavano di portarsi le diffide alle gare degli ottavi. Così facendo i due giocatori del Real Madrid salteranno l'ultima inutile partita contro l'Auxerre.
Sul punteggio di 4-0 Mourinho avrebbe avuto l'illuminazione: l' "ordine" di farsi espellere sarebbe stato dato al secondo portiere Dudek, questi ha riferito il messaggio a Casillas, che a sua volta lo ha riportato ai due interessati. Missione compiuta: entrambi sono stati espulsi per perdita di tempo. Nel dopo gara Mou come un abile giocatore di poker ha bluffato, mostrandosi contrariato verso i due giocatori per i rossi ricevuti.
Chiamatela furbata, chiamatela strategia, chiamatelo trucchetto, fatto sta che stavolta lo Special One potrebbe non passarla liscia. L'Uefa sembra intenzionata ad aprire un'indagine sull'accaduto, e se dovesse risultare che é partito un ordine per le espulsioni potrebbe prendere provvedimenti. I due giocatori potrebbero essere squalificati per due giornate, mandando così all'aria l'abile piano messo a punto dall'allenatore del Real Madrid.