Ajax, Overmars chiude per Milik: “Non è in vendita e non vuole andare via”
Colpo di scena nella vicenda Arkadiusz Milik: il calciatore polacco dell'Ajax, messosi in mostra ad Euro 2016 e cercato ormai da diversi top club europei, non è in vendita. Marc Overmars, ex calciatore oggi direttore sportivo dei Lancieri di Amsterdam, ha smorzato gli entusiasmi di chi vede il calciatore lontano dall'Olanda: nelle ultime ore era stato accostato anche al Napoli, con un presunto "avvistamento" all'aeroporto di Capodichino.
"In questo momento, una partenza di Milik non è considerata", ha spiegato Overmars intervistato da Voetbal International, "Chi ha detto che il ragazzo vuole andare via? Forse invece vuole rimanere. Sicuramente noi non vogliamo liberarci di lui, non vogliamo perdere il nostro centravanti", ha aggiunto, per poi specificare: "Per farlo partire dovremmo ricevere un'offerta mostruoso, ma eventualmente solo dopo il preliminare di Champions League".
Un piccolo spiraglio di luce, insomma, anche se la volontà dell'Ajax appare forte: del resto i Lancieri, che hanno il proprio settore giovanile tra i migliori del mondo, non sono nuovi a trattative estenuanti. Il contratto di Milik è ancora lungo: scade il 30 giugno 2019. E sicuramente servirà una maxi-offerta per provare a far "ragionare" il club di Amsterdam. Ma molto, dunque, dipenderà anche dai preliminari di Champions League: l'accesso alla fase a gironi vale un piccolo tesoretto, che potrebbe "convincere" la società olandese a privarsene. Anche se, al contempo, il calciatore potrebbe essere spronato a restare proprio dall'accesso alla fase a gironi. Insomma, ci sono ancora diverse settimane per veder nascere una vera e propria telenovela: quel che è certo è che, al momento, dall'Ajax proprio non vogliono saperne di cederlo.